Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Tanti giovani volontari e piatti di qualità

30/07/2014 - E' la chiave del successo della Pro Loco in festa

Si è chiusa con grande soddisfazione degli organizzatori e dei partecipanti la quarta edizione della festa della Pro Loco che lo scorso fine settimana ha animato il Crossdromo “Il vallone”. Un fine settimana caratterizzato dalla buona musica, con la novità della “serata giovani” dedicata ai ritmi rock e dance, dalla presenza di Max Cavallari dei Fichi d'India e da momenti di divertimento sportivo a cura del Gs Volley Dal Pozzo, oltre che da laboratori del gusto e dell'alimentazione biologica. Ma il vero punto di forza di questa festa è stato rappresentato dalla notevole presenza di giovani tra i tanti volontari che hanno prestato servizio. “La maggior soddisfazione arriva proprio dal vedere questi ragazzi con tanta voglia di darsi da fare” -commenta il presidente della Pro Loco Gianmario Longoni, che rivela poi un'altra peculiarità di questa festa: “Cerchiamo sempre la qualità. Vogliamo proporre ai nostri ospiti piatti particolarmente curati, a partire dalle materie prime, fino alla preparazione e alla presentazione, curata da veri e propri chef e da persone che ci mettono tantissima passione in quello che fanno. Per questo ci ha fatto enormemente piacere ricevere i complimenti in cucina da tanti ospiti”. Tra i piatti di maggiore successo le “Pennette delle Groane”, la “Selvaggina dell'aia”, il “risotto alle fragole”, il “purè di zucca” e le “melanzane alla parmigiana”, oltre che l'intramontabile fritto misto di pesce o una fiorentina davvero speciale.
Molto curato anche il servizio, a cominciare dalla preparazione dei tavoli apparecchiati, sotto la grande struttura coperta del crossdromo, fino alla presenza attenta di numerosi camerieri. “Mi complimento con la Pro Loco e con tutti coloro che hanno collaborato durante la festa tra i quali ho visto con piacere tante ragazze e ragazzi” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “E' uno degli appuntamenti certamente di maggiore qualità e in assoluto tra i più attesi dell'estate cerianese e, per questo, tutti i volontari meritano un sentito grazie da parte dell'Amministrazione comunale”.


L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!