Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Un bel week-end di sport a Ceriano Laghetto

24/07/2014 - Con il Motocross al Vallone e scacchi sotto le stelle in piazza

Anche quello appena archiviato è stato un fine settimana ricco di eventi a Ceriano Laghetto, dove sono stati protagonisti in particolare lo street basket, il Moto Club Ceriano e l'Asd Scacchistica cerianese. Quest'ultima ha dato vita venerdì sera in piazza Roma, alla 20esima edizione del trofeo Open lampo “Scacchi sotto le stelle”. Protagonisti ben 27 giocatori provenienti dai principali Circoli della Lombardia, che hanno dato vita a 11 combattutissimi turni di gioco, al termine dei quali si è imposto con un perentorio 10.5/11 il maestro Carlo Passoni di Vimercate. Niente da fare per gli alfieri del Circolo Scacchistico Cerianese che si sono dovuti "accontentare" del 2°, 4° e 5° posto, con, nell'ordine il maestro Daniele Lapiccirella, il candidato maestro Davide Parenti e il maestro Mattia Lapiccirella. Il torneo si è concluso intorno alla mezzanotte, con l'intervento del consigliere comunale delegato Giuseppe Radaelli che ha premiato i vincitori e ringraziato lo staff dell'Asd Scacchistica Cerianese, guidato dal presidente Maurizio Dimo, per l'originale serata di sfide, seguita con curiosità da molti passanti. Domenica invece il Moto Club Ceriano Laghetto ha ospitato, nell'impianto del Vallone, la prova di Campionato regionale lombardo di motocross, che ha visto al via ben 160 piloti divisi nelle rispettive categorie. Una giornata particolarmente intensa ed entusiasmante, con moto in pista dalle 9 del mattino per le qualifiche, fino alle 18 con la conclusione delle ultime finali per l'assegnazione dei titoli. In palio il Trofeo “Comune di Ceriano Laghetto” che è stato assegnato al Moto Club Berbenno (Bs) in virtù dei punti raccolti dai propri piloti nelle gare individuali. Il sodalizio di casa si è comunque comportato egregiamente, ottenendo il secondo posto generale nella classifica a squadre e alcuni piazzamenti di rilievo dei singoli piloti, tra cui spicca la vittoria nella Mx1 di Miguel Cordovez, la vittoria di manche nella Over 40 di Guido Ferrari, la vittoria di Valter Chiappa nella Over 48 e il podio nella Mx2 amatori con Luigi Brugnano al secondo posto e Davide Vavassori al terzo. E' stata una gara altamente spettacolare alla quale hanno assistito circa mille appassionati distribuiti lungo il percorso e per la quale sono stati impegnati oltre cinquanta volontari del Moto Club Ceriano Laghetto. Alle premiazioni ha partecipato il consigliere comunale delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli che, dopo essersi complimentato con i vincitori, ha ringraziato il presidente Renzo Valentini, il segretario Antonio Vavassori e tutti gli organizzatori per la bella giornata di sport.

L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!