Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Una domenica a pulire la campagna cerianese
10/04/2012 - Un impegno civico che diventa anche un gioco

Il programma della giornata avrà interventi per la raccolta rifiuti abbandonati in campagna e cigli stradali attigui. L'appuntamento è a partire dalle 8,30 alla scuola elementare di via Stra Meda. Alle 9 si costituiranno quattro gruppi di lavoro con la consegna delle attrezzature (sacchi, carriola, pinza, guanti) e verranno assegnate le zone in cui effettuare la pulizia. Alle 12,30 ci sarà il rientro al punto di partenza dove avverrà la pesatura del raccolto.
Alle 13 ci sarà un ristoro per tutti i partecipanti in Villa Rita. Alle 14 è in programma la premiazione del gruppo che avrà raccolto il maggior quantitativo di rifiuti. Dalle 14,30 ci saranno giochi e sorprese a tema, con la presenza di Capitan Riciclo.
“La quantità di rifiuti raccolta ogni anno alla fine di ogni giornata del verde pulito -commenta l'assessore all'Ambiente Antonio Magnani- purtroppo ci conferma che sono ancora tanti i comportamenti scorretti, le azioni che devono essere deprecate sempre e quando possibile sanzionate. La consapevolezza che l’ambiente è un bene unico che deve essere preservato per garantire il futuro a chi verrà dopo di noi, è un concetto che deve essere continuamente riaffermato, diffuso e condiviso”.
L'Ufficio stampa

