Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Sicurezza: più pattuglie contro i furti
30/11/2011 - Ma è fondamentale la collaborazione dei cittadini

Ma proprio dalle Forze dell'ordine arriva l'invito ai cittadini a segnalare subito ogni situazione sospetta, con la presenza di auto o persone sconosciute davanti alla propria abitazione o a quella del vicino, movimenti e rumori strani all'interno di proprietà e altre situazioni che possono far pensare al rischio di furto o altro reato. Si invitano i cittadini a non farsi scrupolo nel segnalare immediatamente il fatto, indicando precisamente luogo e orario e fornendo anche i propri dati senza timore alle Forze dell'ordine.
“La tempestività dell'intervento può essere garantita solo con la collaborazione dei residenti. “Faccio appello a tutti i cittadini perchèè collaborino e facciano pervenire ogni segnalazione ai Carabinieri in tempo reale e non l’indomani” - raccomanda il sindaco Dante Cattaneo.
“Ogni segnalazione di elemento sospetto puòò essere importante per prevenire un reato o per individuarne i responsabili, meglio avere una segnalazione in piùù che una in meno” aggiunge l’Assessore alla sicurezza Antonio Magnani.
I numeri da chiamare per le segnalazioni sono il 112 (pronto intervento Carabinieri) e lo 02.9679.8017 (stazione Carabinieri Solaro).
L'Ufficio stampa
