Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Bambini protagonisti sul palco a Dal Pozzo

13/05/2008 - Nona edizione del festival musicale dei bambini

Foto di gruppo dei partecipanti al festival musicale

E' stata una serata entusiasmante quella vissuta sabato scorso al Centro civico Dal Pozzo dove ben 12 “voci nuove” della frazione e di Ceriano centro hanno dato vita alla nona edizione del Festival musicale dei bambini, promosso dal Comitato di frazione in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Per quasi tre mesi, bambini dai 3 anni e mezzo fino ai 12 anni si sono trovati ogni domenica mattina alle 11 a provare le loro canzoni accanto alla “maestra di canto”, Luana Altamore e al presidente del Comitato di frazione Dal Pozzo, Massimo Rimoldi, per poter giungere preparati alla serata del concorso quando sono saliti sul palco per esibirsi davanti ad un pubblico da “tutto esaurito”, formato da mamme, papà, fratelli, nonni e vicini di casa, che hanno a lungo applaudito tutti i protagonisti. Tanto bravi che, decretato vincitore Fabio Sardella, 11 anni, con la sua interpretazione dell'immortale “Generale”di Francesco De Gregori, la giuria ha assegnato a tutti gli altri il secondo posto parimerito. A presentare la manifestazione sul palco c'era Enrico Moro che ha saputo coinvolgere il pubblico per dar vita ad una serata decisamente divertente. Sul palco, a portare il saluto dell'Amministrazione comunale e a complimentarsi con i piccoli cantanti, è salito anche il sindaco Antonella Ferrario, che ha ringraziato il Comitato di frazione per la bella iniziativa portata avanti con successo ormai da diversi anni. “E' stata davvero una bella serata che ha fatto contenti tutti” -ha dichiarato soddisfatto il presidente del Comitato, Massimo Rimoldi, dando appuntamento alle numerose iniziative in programma nei prossimi mesi estivi in frazione, a cominciare dalla “Maratona rock” già in calendario per sabato 24 maggio a partire dalle 17 sempre negli spazi del centro civico.

L'Ufficio stampa

 

Foto di due dei piccoli cantanti premiati

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!