Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

25 aprile 2008

28/04/2008 - Testimoniata la Costituzione

Immagine di un momento della celebrazione del 25 aprile

Il 25 aprile ha visto in Piazza Diaz una manifestazione molto sentita e partecipata. I ragazzi delle terze medie, accompagnati dalla Professoressa Barzaghi, hanno suonato e cantato testi recenti e del passato a ricordo dei morti e della sofferenza. A seguire gli interventi del Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci, Gaetano Ferrario, del Prof. Giovanni Terzuolo, ospite d’eccezione, giurista e autore di un libro sulla Costituzione che sarà presentato il 28 aprile alle ore 21.00 in Sala Consiliare e infine del Sindaco, Antonella Ferrario. Temi ricorrenti: il valore della Costituzione Italiana, la condanna del nazismo e del fascismo e il valore della democrazia che si realizza compiutamente nei rapporti umani tra uomo e uomo. Numerosi anche i diciottenni a cui è stata consegnata una copia della Costituzione da parte dell’Amministrazione comunale e una bandiera italiana da parte degli Alpini a ricordo dei due elementi distintivi dell’Italia. Molte le Associazioni in Piazza e le Forze dell’Ordine. La manifestazione è poi proseguita con un corteo per le vie del paese aperto dalla Filarmonica San Clemente di Baruccana. Al termine il corteo ha raggiunto la Piazzetta Comunale dove Don Riccardo ha celebrato la Santa Messa di suffragio per i morti delle guerre commentando un toccante discorso di Benedetto XVI pronunciato in occasione di una visita ad un campo di concentramento.

 

L'Ufficio Stampa

 

 

Foto di gruppo con la presenza dei ragazzi della scuola media

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!