Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Presentazione del libro “La storia della Brianza”

16/04/2008 - Sarà presentato ufficialmente in Comune a Ceriano Laghetto

Sarà presentato ufficialmente in Comune a Ceriano, martedì prossimo, 22 aprile, il libro che illustra la storia della Brianza, del suo territorio, delle sue genti, dell'identità culturale di quest'area alla vigilia dell'avvio definitivo (dalla primavera del 2009) della nuova Provincia amministrativa.
Il testo è stato curato da Sviluppo Brianza, agenzia per la qualità produttiva e sociale del territorio, operante dal 1998, con il contributo di Giuseppe Maria Longoni e di Luciana Paleari.
“La storia della Brianza, formazione dell'identità di un territorio tra passato e presente” è il titolo del volume di 178 pagine che ripercorre le tappe fondamentali della storia di questo territorio,
un'occasione di rivisitazione degli eventi più importanti che vi si sono succeduti e della vita e del lavoro delle sue genti. “Ciò -si spiega nella presentazione- al fine di rafforzare il concetto di identità e per dare a tutti, in particolare ai giovani, un’occasione di dibattito sui tratti caratteristici della storia locale, ai quali attingere per assicurare uno sviluppo futuro degno del grado di crescita socioeconomica che si è avuta nel passato”.
L'appuntamento è alle 21 nell'aula consigliare alla presenza dell'amministratore delegato di Sviluppo Brianza, Flavio Sangalli. Dopo il saluto del sindaco Antonella Ferrario, si susseguiranno gli interventi degli ospiti, del co-autore Giuseppe Maria Longoni e dei componenti del Circolo storico cerianese. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza: a tutti i partecipanti verrà donata una copia del volume “La storia della Brianza”.


L'Ufficio stampa


 

Locandina della presentazione del libro (in formato pdf - 76 KByte)


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!