Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

In distribuzione le prime bollette targate BRIANZACQUE

01/04/2008 - 72 mila utenze distribuite in 17 comuni

Logo della societa'  BRIANZACQUE

Titolare dell’erogazione del servizio idrico integrato affidatale dall’ATO, per il 2009 ha un obiettivo preciso: consolidarsi come soggetto unico per la gestione del “sistema acqua” della nuova provincia di Monza e Brianza.

In arrivo bollette con un nuovo marchio per gli abitanti di 17 comuni della Brianza. Brianzacque, la public utility, nata per gestire il servizio idrico integrato sul territorio, ha avviato l’attività di fatturazione dei consumi dell’acqua. Da marzo a maggio, 72 mila bollette raggiungeranno altrettante utenze dislocate in diciassette comuni della Brianza. Eccetto Monza futuro capoluogo, l’elenco comprende le città più popolose della nuova provincia di Monza e Brianza: Seregno, Desio, Lissone, Cesano Maderno, Giussano, Seveso a cui si aggiungono Albiate, Biassono, Bovisio Masciago, Carate Brianza, Ceriano Laghetto, Macherio, Meda, Muggiò, Sovico, Varedo, Verano Brianza.

Costituita nel 2003 ma diventata operativa a ottobre 2007con l’acquisizione dei rami d’azienda idrici delle ex municipalizzate di AEB (Seregno), Alsi (Monza) ASML (Lissone) GSD (Desio), Sib (Cesano Maderno) e Idra (Vimercate), Brianzacque, società partecipata a capitale pubblico, è una realtà giovane che si propone di porsi al servizio del cittadino. “In questa fase di start up è fondamentale farci conoscere- ha dichiarato il presidente di Brianzacque, Filippo Carimati- Per questo, abbiamo pensato di promuovere una campagna di comunicazione che si svilupperà passo dopo passo, parallelamente alla crescita della società”. Per iniziare, in allegato alla prima bolletta, i clienti troveranno una lettera, scritta con un linguaggio semplice e accessibile, che spiega cos’ è Brianzacque, di cosa si occupa, dove e come è possibile contattarne gli uffici. Sul retro, un foglio informativo in cui sono riportate tutta una serie di notizie per la clientela: l’ ubicazione e gli orari di apertura degli sportelli dislocati sul territorio, una serie di consigli per risparmiare “l’oro blu” e altre indicazioni. Sono state inoltre predisposte locandine mentre, è in fase di completamento il sito Internet con l’integrazione di servizi per il cittadino e per l’ impresa. Tutto con codici comunicativi freschi, capaci di consentire un’immediata riconoscibilità del brand e dei servizi offerti.

Il cambio di gestione con il passaggio a Brianzacque non ha comportato aumenti alle tariffe che pertanto, per questa fatturazione, sono rimaste invariate, in linea con quelle fissate dall’ ATO di Milano. Per il 2008 verranno invece applicati i nuovi criteri tariffari fissati dalla conferenza d’ambito della Provincia di Milano.

 

Rimane confermato lo sportello per i cittadini presso il Comune di Ceriano Laghetto il martedì dalle 15 alle 17.30.

 

Vai alla lettera esplicativa del Presidente di Brianzacque (formato pdf - 320 Kbyte)

 

Vai al fac-similie bolletta (formato pdf - 188 Kbyte)

 


 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!