Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Gemellaggio sportivo, festa coi ragazzi inglesi

18/03/2008 - Torneo anglo-italiano : friendship through football

Foto dell'arrivo dei ragazzi del Forest Town al campo di gioco di Ceriano

Si è concluso con abbracci, strette di mano, tanti sorrisi e un arrivederci il gemellaggio sportivo che ha visto protagonisti, lo scorso fine settimana, i ragazzi della categoria Juniores del Groane calcio e molti genitori cerianesi che si sono dati da fare per organizzare l'accoglienza della formazione inglese del Forest Town di Mansfield.
I ragazzi inglesi, sbarcati in Italia a metà settimana accompagnati dai loro genitori, hanno visitato Milano e Como e sono stati ospitati giovedì sera dalla Garbagnatese. Venerdì sera la comitiva è giunta a Ceriano Laghetto per una serata in amicizia al Centro tennis di via Campacio, dove tra l'altro si è svolta una simpatica sfida amichevole a calcetto tra un gruppo di cerianesi e gli ospiti, con spettatori interessati i ragazzi del Forest Town.
Per la cronaca bisogna dire che c'è stata un'ampia vittoria dei cerianesi ma più di tutto hanno dominato allegria e amicizia.
Il sabato pomeriggio è stata la volta del quadrangolare di calcio, ottava edizione del “Torneo anglo-italiano” con trofeo messo in palio dall'Amministrazione comunale.
Si sono affrontate in un girone all'italiana l'Amor Sportiva di Saronno, la Gerenzanese, il Groane 03 e il Forest Town.
Sul campo di Ceriano, sempre in perfette condizioni, hanno primeggiato i ragazzi della Gerenzanese capitanati dal cerianese Luca Quarti che, a parità di punti con il Forest Town, vantavano una migliore differenza reti.
Terzi classificati i ragazzi dell'Amor Sportiva, quarti quelli del Groane 03.
Particolarmente soddisfatto della due giorni l'assessore allo Sport, Claudio Basilico, presente durante le sfide del quadrangolare e per la premiazione insieme al sindaco Antonella Ferrario. “Tutte le squadre hanno compreso bene lo spirito della manifestazione e si sono comportate in maniera molto corretta mettendo in mostra un'educazione che testimonia l'ottimo lavoro fatto da queste società con il proprio settore giovanile” -ha commentato Basilico.
La fase della premiazione è stata anche occasione per salutarsi e scambiarsi qualche regalo. Tra questi una lettera del Sindaco di Mansfield, Tony Eggington, indirizzata al primo cittadino di Ceriano a ricordo degli incontri, sul suolo italiano e su quello inglese, che i due Sindaci hanno avuto. Momento di gloria anche per i due principali promotori, Giuseppe Giandinoto e Andy Clifford, applauditi e ringraziati da tutti i partecipanti. “Un ringraziamento -aggiunge l'assessore Basilico- va rivolto anche alla societò Groane 03 per la collaborazione prestata all'organizzazione della manifestazione”.

L'Ufficio stampa

 

Foto di gruppo dei ragazzi partecipanti al quadrangolare
Foto della premiazione con Mr. Clifford, l'Assessore Basilico e il Sindaco Ferrario
Foto con al centro il Sig. Giandinoto, attivo promotore della manifestazione

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!