Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

In primavera i lavori per il Centro civico Brollo

13/03/2008 - Ampliamento e riqualificazione del Centro civico Brollo

Immagine del Centro Civico della frazione Brollo

E' stato approvato il progetto definitivo per l'ampliamento e la riqualificazione del Centro civico Brollo, legato alla cessione tramite bando pubblico di un'area di proprietà comunale situata nella stessa frazione, a lato della via Milano. Recependo le richieste formulate dalla Giunta Comunale, la stesura del progetto ha introdotto correttivi e miglioramenti per andare incontro da un lato alle necessità evidenziate dal Comitato di gestione del Centro civico e dall’altro per spingersi verso progettualità che tengano in debito conto l’efficienza energetica. Infatti il progetto recepisce l'introduzione di accorgimenti per il risparmio energetico ed impianti per la produzione di energia da fonti alternative: il nuovo centro civico avrà pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua sanitaria, un impianto di riscaldamento ambientale basato su pannelli radianti, un intervento particolare per l'isolamento termico delle pareti, l'installazione di serramenti con vetrocamera ad alto isolamento. Per quanto riguarda l'ampliamento il progetto prevede la realizzazione al piano interrato di un locale magazzino di circa 100 metri quadrati, sopra il quale si andrà a creare un ampliamento sempre di 100 metri quadrati in aggiunta ai 100 già esistenti, giungendo così al sostanziale raddoppio della superficie disponibile della struttura, opportunamente attrezzata con locali cucina, servizi e spazi appositamente progettati per le attività del Comitato di gestione della struttura. Un ulteriore salone al piano rialzato sarà accessibile direttamente dalla tribuna che dà sul campo da basket utilizzata per le feste all'aperto, attraverso una terrazza. La copertura dell'edificio verrà realizzata in legno lamellare. L'intero costo dei lavori, per un importo di circa 350mila euro, sarà a carico dell'impresa aggiudicataria dell'area messa all'asta dal Comune. A breve verrà approvato il progetto esecutivo con l'obiettivo di far partire i lavori già nel prossimo mese di aprile e con la previsione di vederli conclusi entro la fine del 2008. “Con questo intervento -sottolinea il sindaco Antonella Ferrario- andiamo ad arricchire ulteriormente il patrimonio comunale con una struttura al servizio di tutti, in particolare dei residenti nella frazione Brollo per le molteplici attività ricreative, sportive e culturali che si potranno realizzare nel corso degli anni con l'impegno e la collaborazione del Comitato di gestione”.


L'Ufficio stampa



News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!