Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Quattro spettacoli per divertirsi a teatro

10/03/2008 - Al via la rassegna promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco

Prenderà il via il prossimo 29 marzo la prima edizione della Rassegna teatrale organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Ceriano Laghetto. In cartellone ci sono 4 spettacoli divertenti e adatti a tutti, presentati da compagnie amatoriali della zona. Gli spettacoli sono in programma il sabato sera, con inizio alle 21 nella sala teatro don Robbiati di via San Francesco.
Il primo spettacolo in programma è “Giulietta e Romeo... i du muruss”, commedia dialettale di L.Vaghi, presentata dalla Compagnia “Quelli dell'arcobaleno”, una rilettura del celeberrimo dramma di Shakespeare con l'ambientazione in Brianza anziché a Verona e, naturalmente, un contenuto tutto comico e per niente drammatico.
Sabato 5 aprile sarà la volta del musical in due atti “Foto di classe”, presentato dalla compagnia teatrale “I ragazzi di don Bosco”. Sabato 19 aprile verrà presentato lo spettacolo “Con tutto il bene che ti voglio”, messo in scena dalla compagnia “Il sottobosco”, una commedia travolgente imbastita sul più classico dei conflitti tra marito, moglie e... suocera.
La rassegna si concluderà il 10 maggio prossimo con lo spettacolo “Giallo di sangue blu”: il racconto di un misterioso omicidio in villa in cui la comicità supera di gran lunga ogni altro aspetto della vicenda.
I biglietti d'ingresso per tutti e quattro gli spettacoli sono già in vendita sia all'Urp del Comune che in Biblioteca. Il prezzo è decisamente “popolare”: 5 euro per ogni singolo spettacolo con la possibilità di acquistare un abbonamento a 4 spettacoli a soli 16 euro.
“Quella nata da un’idea della Pro Loco è un'ottima opportunità per avvicinare il grande pubblico al teatro con la proposta di spettacoli leggeri ma ottimamente allestiti dalle compagnie protagoniste” -spiega l'assessore alla Cultura, Claudio Basilico. “E' un progetto molto interessante per il quale dobbiamo ringraziare soprattutto Andrea Cattaneo che, all'interno della Pro Loco si è occupato della ricerca degli spettacoli. Il coinvolgimento di alcuni sponsor locali e l'intervento dell'Amministrazione comunale consente di mantenere un prezzo decisamente contenuto che mi auguro sia da incentivo ad una buona risposta di partecipazione da parte dei cittadini cerianesi”.

L'Ufficio stampa

 

vai alla locandina della rassegna teatrale "Su il sipario" 2008  - (formato pdf - 204 Kbytes)

 

 



News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!