Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Al via il progetto “Io faccio la differenza”

06/03/2008 - Io faccio la differenza

Logo del prodotto Mater-Bi

Da lunedì 10 marzo partirà la raccolta differenziata della frazione umida dei rifiuti nelle classi della Scuola Primaria, coinvolgendo direttamente gli alunni cerianesi. Il progetto, intitolato “Io faccio la differenza” si pone l’obiettivo di promuovere ed incrementare la raccolta differenziata a scuola. Promosso dalle insegnanti e dall'assessorato all'ambiente, il progetto ha trovato la collaborazione diretta di Sodexho Italia Spa, azienda che fornisce i pasti alla mensa scolastica, la quale si è impegnata a mettere a disposizione ogni giorno tre sacchi in Mater-bi (materia plastica derivante da amido di mais e totalmente biodegradabile) con i quali le classi scolastiche effettueranno la raccolta della frazione organica, consistente soprattutto negli avanzi delle merende consumate dagli alunni. Diverso è il discorso per quanto riguarda la mensa scolastica dove la raccolta degli avanzi delle portate viene già effettuata da tempo da parte degli stessi addetti della società di distribuzione dei pasti.
“Questo progetto -spiega l'assessore all'Ambiente, Alberto Giudici- ha lo scopo primario di educare i bambini alla raccolta differenziata dei rifiuti, rendendoli protagonisti a scuola (come a casa) di piccoli gesti quotidiani di grande responsabilità verso l'ambiente. Ringrazio molto il personale docente e non della Scuola Primaria, l’Ufficio Scuola e l’Ufficio Ecologia comunali nonché la Società Sodexho per l’attiva collaborazione che hanno tutti dimostrato verso un’iniziativa ad alto impatto educativo”.


L'Ufficio stampa

 

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!