Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Sfide a calcio e amicizia tra cerianesi e inglesi

06/03/2008 - Trofeo anglo-italiano: quadrangolare di calcio per la categoria Juniores

Foto dei giovani calciatori nel quadrangolare 2005

Si ripeterà nel prossimo fine settimana, venerdì 14 e sabato 15 marzo, la bella iniziativa del “Trofeo anglo-italiano”, quadrangolare di calcio per la categoria Juniores che vedrà ospite la formazione inglese del Forest town. Si tratta di un'iniziativa giunta ormai alla ottava edizione e che vede coinvolti, insieme all'Amministrazione comunale, anche un gruppo di genitori. “E' una manifestazione che vuole andare oltre il momento sportivo” -sottolinea l'assessore allo Sport e Cultura, Claudio Basilico. “Accanto alle sfide calcistiche infatti, stiamo organizzando momenti di incontro e di scambio con le famiglie inglesi che accompagnano i ragazzi in questa trasferta italiana. In particolare è prevista una serata in allegria venerdì nella sede del Club Tennis Ceriano di via Campaccio, nel corso della quale, tra l'altro, ci sarà anche una piccola partita di calcetto tra genitori italiani e genitori inglesi.
Sabato pomeriggio, sul campo da calcio del centro sportivo di via Stra Meda si disputeranno le sfide calcistiche che vedranno impegnate, oltre alla formazione inglese anche la squadra Juniores del Groane 03, l'Amor sportiva di Saronno e la Gerenzanese. Si giocherà a partire dal primo pomeriggio con partite in sequenza fino alla premiazione. Seguirà un buffet in amicizia promosso dall'Amministrazione comunale come occasione di incontro tra tutti i partecipanti all'iniziativa. I ragazzi inglesi, ospiti in albergo a Saronno, concluderanno la loro esperienza in Italia assistendo domenica pomeriggio allo stadio di San Siro alla partita di calcio di Serie A tra Inter e Palermo.

L'Ufficio stampa

 

Year 2005: the mayor Antonella Ferrario along with Mister Tony Egginton, Mayor of Mansfield

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!