Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Calendario Eventi > Giornata del Verde Pulito + Inaugurazione del parco giochi

Data ultimo aggiornamento: 05/05/2007

Immagine di padr con la figlia alla giornata del verde pulito 2006

Quando: 13/05/2007

Orario: Ritrovo ore 9.00 – Partenza ore 9.30

Dove: Ritrovo (a scelta) presso il parcheggio della scuola media di via Stra Meda o presso il Centro Civico Dal Pozzo di via Carso

Categoria: Ambiente

Organizzazione: Assessorato all'ambiente del Comune di Ceriano Laghetto

Giornata del Verde Pulito + Inaugurazione del parco giochi di via Solferino

L'evento, previsto dalla legge regionale n. 14 del 1991, è diventato un importante momento di incontro per cittadini ed associazioni attente all’ambiente perché offre la possibilità a tutti di svolgere una concreta attività di volontariato ambientale a tutela e difesa del nostro territorio.
Pensate che negli ultimi due anni, attraverso la puntuale collaborazione di tanti piccoli e grandi volontari, sono stati raccolti sul territorio di Ceriano Laghetto oltre 3 tonnellate di rifiuti!
Quest’anno si respirerà aria di campagna: infatti è prevista la raccolta rifiuti nell’ambito agricolo tra la frazione Dal Pozzo e il centro abitato attraverso itinerari a piedi lungo le diverse e suggestive strade campestri. Sarà quindi l’occasione per scoprire e fotografare nuovi scorci di Ceriano e del suo paesaggio agricolo.
AIUTI L’AMBIENTE? ABBIAMO UN PENSIERO SPECIALE PER TE! A tutti i partecipanti iscritti alla Giornata verranno offerti un kit per la raccolta rifiuti, una conviviale spaghettata e salamella presso il Centro Civico Dal Pozzo, la visita guidata all’azienda agricola “Dal Pozzo” più un eco-omaggio (fino esaurimento scorte). Sono inoltre previste attività per i più piccoli. Affrettatevi, le iscrizioni sono già aperte!
Alle ore 15.00 è in programma l’inaugurazione del nuovo parco giochi di via Solferino: non potete mancare!! Il divertimento è assicurato per tutti!

INFORMAZIONI UTILI
Le iscrizioni verranno raccolte nei due punti di ritrovo dalle ore 9.00 alle ore 9.30: a voi la scelta da dove partire!
Servizio Trasporto a Casa Garantito. Per consentire a tutti i residenti del centro e della frazione Brollo di partecipare alla Giornata, è stato previsto quest’anno un nuovo servizio di trasporto gratuito (nell’ambito del territorio comunale) per riaccompagnare i partecipanti al termine della manifestazione alle proprie auto e/o biciclette presso il parcheggio delle scuole medie di via Stra Meda o direttamente a casa. Il servizio verrà offerto e gestito dagli amici del Centro Civico Dal Pozzo.. grazie a tutti!!
Il Pedibus a servizio del Verde Pulito! Dopo l’exploit di Fai di + con –, i volontari del pedibus tornano all’arrembaggio la mattina di domenica 13 maggio per accompagnare a piedi i bambini e le loro famiglie sulle 4 colorate linee Pedibus nel tradizionale percorso da casa a scuola...al parcheggio della scuola media.. mitici!!
E’ gradito un abbigliamento comodo. In caso di maltempo la Giornata verrà rinviata.
Vi aspettiamo numerosi, famiglie e associazioni, a piedi e in bicicletta!
La Giornata del Verde Pulito è realizzata con il contributo della Provincia di Milano.

Per informazioni

Riferimenti: Ufficio Ecologia del Comune di Ceriano Laghetto
Telefono: 0296661327 – 0296661343
Fax: 0296460215
E-Mail: tecnico@comune.cerianolaghetto.mi.it

Per iscrizioni

Riferimenti: Le iscrizioni verranno raccolte nei due punti di ritrovo ( parcheggio della scuola media di via Stra Meda o Centro Civico Dal Pozzo di via Carso) dalle ore 9.00 alle ore 9.30

Stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!