Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale



Sei in: Home > Il benvenuto del Sindaco

Fotografia del Sindaco

Carissimi cerianesi,
dal 23 febbraio scorso la nostra Amministrazione comunale è attiva per fronteggiare l'epidemia da coronavirus Covid-19, nel frattempo diventata pandemia ed emergenza mondiale.

Come Sindaco della nostra amata Ceriano, da subito mi sono messo al lavoro, dentro e fuori il Municipio per capire ed applicare correttamente le norme emesse di volta in volta da Governo e Regione Lombardia e le disposizioni del prefetto, attivando una serie di dispositivi e servizi, che coinvolgono persone e mezzi in una situazione assolutamente inedita e di grave necessità.

Devo ringraziare i miei assessori e i dipendenti comunali, che più di tutti in alcuni momenti del loro lavoro si sono trovati in situazioni di rischio ma hanno continuato con passione, impegno e generosità e soprattutto i tanti volontari che mi hanno contattato e si sono resi disponibili ad operare sul nostro territorio in modo silenzioso ed efficace. Ci sarà modo, quando tutto questo sarà finito, di ringraziare tutti come meritano.

Ho deciso di applicare alla lettera, senza deroghe e tentennamenti quello che viene indicato dagli organi legislativi superiori, perché è così che si deve fare in momenti di emergenza.

Ho personalmente cercato di divulgare tra i cittadini, i commercianti, le persone anziane, quante più informazioni avessi a disposizione, in modo che nessuno potesse mettersi in pericolo a causa di una cattiva informazione.

Dalla fine di febbraio questo virus si sta mostrando in tutta la sua pericolosità. E' un nemico invisibile e molto aggressivo ma che si combatte con semplici ma efficaci azioni:

1) non uscire di casa se non per motivi eccezionali (lavoro-salute-acquisto beni prima necessità);

2) avere una cura particolare dell'igiene personale, soprattutto lavarsi frequentemente mani e viso.

3) in caso di sintomi riconducili agli effetti del virus, contattare il proprio medico di famiglia ed i numeri messi a disposizione dalle autorità.

Sono convinto che tutti insieme saremo in grado di sconfiggere questa minaccia, ma sono necessari un forte senso di responsabilità e l'impegno costante di tutti, nessuno escluso.

Il Sindaco

Roberto Leone Crippa



News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2020 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!