Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Anche i nonni sulle giostre del Luna Park di San Damiano

17/04/2024 - Mattinata speciale per gli ospiti del Centro Diurno Integrato “Macallè”

Nell’ultimo fine settimana di presenza del Luna park a San Damiano, sono stati accolti degli ospiti molto speciali per una inedita mattinata in allegria.

A divertirsi sulle giostre, infatti, c’erano i nonni ospiti del Cdi Macallè, accompagnati dal personale della struttura e accolti dal Sindaco Roberto Crippa, dall’Assessore ai Servizi Sociali Dante Cattaneo e dall’Assessore al Tempo Libero Romana Campi.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità della famiglia De Bianchi, titolare del parco di divertimenti itinerante. 

“E’ stata un’esperienza bellissima che ha entusiasmato tutti i partecipanti, nonostante l’iniziale titubanza”, spiega Alessandra Apuzzo, coordinatrice del Cdi Macallè.

“Ci sono ospiti che non erano mai saliti prima in tutta la loro vita sugli autoscontri e con l’aiuto degli operatori hanno potuto vivere questa bellissima esperienza, iniziata utilizzando la pista come balera, con le musiche degli anni ‘60 per poi salire sulle vetture insieme agli accompagnatori”.

Sindaco e assessori si sono messi a disposizione anche in veste di “autisti” per accompagnare gli ospiti del Cdi sugli autoscontri.

“Vedere i nostri nonni del Macallè così contenti ed entusiasti è stato davvero emozionante” -sottolinea il Vicesindaco Dante Cattaneo. “Voglio ringraziare in maniera speciale la famiglia De Bianchi per la disponibilità e tutto il personale del Cdi Macallè che ha reso possibile questa iniziativa”.

 

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!