Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Utilità

Ambiente

Sicurezza

Servizi Sociali e Istruzione





Notizia

Le donne, ma anche gli uomini hanno capito …

15/02/2010 - Viaggio all’ascolto del corpo

Innagine della locandina

Come Assessore ai Servizi Sociali sono fiera di poter comunicare a tutta la cittadinanza il grande successo ottenuto dal progetto “Viaggio all’ascolto del corpo” iniziato venerdì 12 febbraio scorso a Villa Rita.
Molte donne, ed anche alcuni uomini, hanno partecipato con grande interesse alla conferenza  “Il corpo: imparare a stare bene”.
Silvia Dragoni è riuscita a catturare, con grande maestria, l’attenzione di tutti parlando  di come interrompere comportamenti negativi appresi durante la nostra vita. Le conseguenze di tali comportamenti appresi portano spesso al verificarsi di condizioni fisiche persistenti come affaticamento, dolori, nervosismo, impazienza, ansie e tendenza ad arrabbiarsi facilmente. Il risultato di tutto ciò causa malcontento, frustrazione e blocco al conseguimento dei propri obiettivi personali.
Attraverso l’apprendimento e la consapevolezza si può recuperare la libertà di movimento nel corpo e nella vita, a recuperare forza e flessibilità, a respirare più liberamente, a sviluppare nuovi spazi di libertà nell’espressione di sè e nel superamento dei propri limiti.
Anche questo è un modo di valorizzare il proprio corpo facendone scaturire tutte capacità racchiuse da impedimenti superabili.  Il prossimo appuntamento sarà il 5 marzo p.v. dal titolo:  “ I pensieri: quando la mente agisce sul corpo”.

Vi aspetto numerosi!!


Dott. Marta Collina
Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione



News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!