Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Utilità

Ambiente

Sicurezza

Servizi Sociali e Istruzione





Notizia

Le donne meritano di più

12/02/2010 - Chiedono rispetto consapevolezza e riconoscimento dei propri meriti


Come Assessore ai Servizi Sociali mi sto sempre più impegnando facendo sì che il Tavolo delle Politiche Femminile continui operosamente a lavorare. Le donne sono una risorsa importante ed il Comune di Ceriano Laghetto sta focalizzando l’attenzione sulla loro valorizzazione e sulle loro capacità. Infatti vediamo che numericamente le donne in Lombardia sono il 51,1% della popolazione e, nella fascia di età tra i 18 e i 34 anni sono, per oltre il 75%, in possesso di diploma o di laurea e spesso con punteggi migliori degli uomini. Questo è un motivo valido per credere nelle loro caratteristiche.
Il mondo femminile necessita di uguaglianza e lavoro e le istituzioni devono investire risorse per venire in loro aiuto a partire dallo sviluppo socio-educativo per la prima infanzia fino ad arrivare all’informazione sui congedi anche maschili ancora poco sfruttati dagli uomini e che permettono alla donna-mamma di "staccare" temporaneamente dal mondo del lavoro.
Le donne chiedono rispetto, consapevolezza e riconoscimento dei propri meriti in tutti gli ambienti lavorativi e famigliari. A livello politico la Regione Lombardia ha avuto una vicepresidente donna e oggi conta il 35% di donne dirigenti (media italiana 25%,) e il 25% di donne direttore generale a fronte di una media nazionale ferma al 15% (media italiana: dirigenti donne di prima fascia 15%). Questi numeri mettono in evidenza che l’uguaglianza non e’ ancora arrivata.
Carissime donne di Ceriano rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo tutte insieme.
L’unione fa la forza!


Dott. Marta Collina
Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione



News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2020 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!