Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Gemellagio calcistico Ceriano - Mansfield

17/03/2005 - il Mansfield torna a Ceriano

Accompagnati dal loro Sindaco Tony Egginton, che ha ricambiato quanto successo lo scorso anno con la trasferta inglese del Sindaco Ferrario, sono arrivati a Ceriano Laghetto i ragazzi del Mansfield Collery Colts Football team.

Tony Egginton è sindaco di Mansfield, città di oltre 100.000 abitanti. È il primo sindaco eletto direttamente dai cittadini a Mansfield. È in carica dal 2002, è un indipendente, ha una politica di apertura e di ascolto dei cittadini che ha favorito il grande successo elettorale. Uno dei suoi più grandi impegni è relativo alla riqualificazione del centro di Mansfield  affinchè possano migliorare le condizioni economiche e sociali della città stessa. (Altre informazioni sul sito www.mansfield.gov.uk/home.htm

Il primo incontro cerianese  è stato presso la Sala Consigliare del Comune di Ceriano Laghetto alla presenza del Sindaco Antonella Ferrario, si è svolto un simpatico ed informale scambio dei saluti in inglese seguito da un "brunch" (rinfresco).
Il Sindaco Egginton, scortato dai Dirigenti della US Oratorio Federico Cattaneo, Alessandro Stefan, Andrea Cattaneo e da Emiliano Gallina (che ha stretto una profonda amicizia con gli ospiti di Mansfield),  ha visitato gli uffici comunali e conosciuto l'Assessore Carlo Monti e il Direttore Generale Dr. Filippo Ballatore.

Questo è il quinto anno consecutivo che si rinnova il gemellaggio calcistico tra l'US Oratorio e il Mansfield. Saranno cinque giorni fitti di impegni ed appuntamenti che coinvolgeranno numerose società sportive cerianesi. Oggi alle 18.00, presso l'oratorio di Ceriano vi sarà la partita Allievi Groane 03-Mansfield. Così pure nei prossimi giorni altri incontri calcistici si sussegueranno sino a domenica dove una folta comitiva italo-inglese sarà a San Siro per per assistere all'incontro tra Inter e Fiorentina.

Il primo commento degli inglesi, praticamente unanime, è stato di entusiasmo nel ritrovare i vecchi amici  cerianesi e di invidiare loro queste splendide giornate di tiepido sole.


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2021 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!