Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Associazioni e Amministrazione Comunale in favore delle vittime dello Tsunami

07/03/2005 - Mobilitazione del'Associazionismo cerianese per il Sud-Est asiatico

L'ASSOCIAZIONISMO CERIANESE SI MOBILITA PER LA TRAGEDIA DEL SUD-EST ASIATICO

Dopo la terribile tragedia che il 26 dicembre 2004 ha colpito le popolazioni del Sud-Est asiatico, tutta la comunita'
internazionale si e’ mobilitata per portare aiuti concreti, nell’immediato, a queste popolazioni e non da meno e’ stato il Comune di Ceriano Laghetto che con una tempestiva deliberazione della Giunta Comunale ha devoluto, attraverso l’UNICEF, un cospicuo contributo di 5.000 Euro.

Tuttavia, la consapevolezza che gli sforzi maggiori dovranno essere ancora compiuti nei prossimi mesi per ricostruire le aree colpite dallo "Tsunami", ci ha spinti a stimolare un coordinamento delle associazioni cerianesi affinchè la solidarietà della comunità si concentrasse in un unico progetto significativo e condiviso.

Nell’incontro tenutosi presso la Sala Consigliare del Comune di Ceriano Laghetto, a fine gennaio scorso, e’ scaturita l’idea, concertata con tutti i presenti, di convogliare i contributi economici derivanti dalle iniziative che ogni associazione organizzera’ allo scopo, in un unico "salvadanaio".

Per tale ragione e’ stato aperto dalla Associazione Massimo Brioschi, delegata unanimemente allo scopo, un Conto Corrente presso la filiale di Ceriano Laghetto della Banca Popolare di Milano

con il numero c/c 17769

e con l’intestazione :
L’associazionismo cerianese per le popolazioni del Sud-Est Asiatico.

Su questo conto corrente tutte le associazioni, potranno versare denaro destinato alle popolazioni colpite dal sisma, lo stesso rimarra’ attivo sino alla fine del mese di settembre, quando verra’ convocata una nuova assemblea delle associazioni per decidere, di comune accordo, quale progetto attuare tra i tanti che si attiveranno in quell’area.

Garanti di questa iniziativa saranno gli Assessorati ai Servizi Sociali e allo Sport , Cultura e Tempo Libero del Comune di Ceriano Laghetto, i quali provvederanno anche a rendere noto mensilmente, sul sito ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto  www.comune.cerianolaghetto.mi.it , il saldo di detto conto.

In aggiunta l'Amministrazione Comunale di Ceriano Laghetto, in collaborazione con diverse associazioni sta organizzando la corsa non competitiva " StraCeriano ". Anche questo momento di sport e di divertimento contribuirà ad incrementare i fondi per i progetti nelle aree del sud-est asiatico.

L'Assessore allo sport, cultura e tempo libero - Claudio Basilico
L'Assessore ai servizi sociali e pubblica istruzione - Gianmario Campi


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!