Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Progetto : Il Tempo delle Donne

21/02/2005 - Il Comune di Ceriano Laghetto aderisce al progetto “IL TEMPO DELLE DONNE

ADESIONE DEL COMUNE DI CERIANO LAGHETTO AL  PROGETTO “IL TEMPO DELLE DONNE"

Nel corso dell'anno 2004 il Comune di Ceriano Laghetto ha partecipato tramite un proprio funzionario donna ai Forum locali del progetto “Il tempo delle donne”, svoltosi prevalentemente presso la sede del C.A.A.M. (Consorzio Area Alto Milanese) di Cesano Maderno.

Il progetto è stato promosso dalla Provincia di Milano e finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Lombardia ed è volto a favorire l’accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro.
Il progetto si è sviluppato nel Nord Milano, nell’Alto Milanese e nel Vimercatese.

Durante gli incontri è stato creato un dialogo tra le parti sociali e  sono stati promossi degli strumenti  volti a  favorire l’occupazione femminile mediante una conciliazione dei tempi di lavoro e di vita familiare delle donne.

Tra questi va ricordata la creazione del Centro Servizi presso la sede del CAAM  per offrire consulenza ai Comuni e alle aziende nell’utilizzo di fondi regionali, nazionali e comunitari che promuovono la flessibilità oraria, lo sviluppo di servizi aziendali e lo sviluppo di programmi di formazione per il reinserimento lavorativo.

Nella fase conclusiva dei Forum è stato elaborato un Protocollo di intesa che rappresenta un impegno comune a promuovere e a realizzare a livello locale interventi utili a favorire la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e a sostenere una politica per la conciliazione dei tempi della vita professionale e familiare.

Il Comune  di Ceriano Laghetto ha sottoscritto il protocollo d’intesa assumendo una serie di impegni relativamente alle tematiche affrontate e nel futuro auspica la possibilità di estendere progressivamente la propria adesione al protocollo d’intesa globale.

link utili :

http://temi.provincia.mi.it/tempodelledonne/ 

sul sito del CAAM  (Consorzio Area Alto Milanese) : http://www.caam.mi.it/CL/tempodelledonne.asp?img=menu_01.jpg&a=uno


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!