Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Fine settimana speciale a Dal Pozzo contro l’antenna

27/03/2024 - Sabato in frazione c’è l’appuntamento con la “Caccia alle uova”

 

Una domenica pomeriggio speciale al Centro Civico di Dal Pozzo promossa dal Comitato “No antenna” in collaborazione con la Consulta di frazione.

E’ stata l’occasione per trascorrere un paio d’ore insieme in allegria, divertendosi con una tombolata e vincendo anche premi importanti, con l’opportunità di raccogliere fondi a sostegno della battaglia legale avviata contro la realizzazione della nuova maxi-antenna per la telefonia sul territorio comunale di Saronno, ma a ridosso dell’abitato della frazione cerianese.

“Ho assistito con piacere alla partecipazione di molte persone che, oltre a voler trascorrere un paio d’ore in compagnia, hanno voluto dimostrare con determinazione la loro contrarietà a questa iniziativa sostenendo concretamente la nostra battaglia e le nostre azioni legali” -spiega Claudio Panetta, portavoce del Comitato. Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore Antonella Imperato: “La buona partecipazione registrata dimostra che la popolazione di Dal Pozzo è unita nel non volere l'antenna. Personalmente ho più di un motivo per essere membro del comitato: abito anche io a Dal Pozzo e poi, come amministratore comunale, sono vicina alle necessità del quartiere. La nota positiva è l'unione fra le persone che si è venuta a rafforzare”.

Nello stesso fine settimana, a Dal Pozzo, un altro evento significativo è stata la consegna delle divise di gara ufficiali dell’associazione sportiva di baseball “Braves”, che si allena al campo sportivo comunale della frazione, per affrontare il campionato di serie C.

Archiviati questi due eventi, la frazione si appresta ad ospitare sabato pomeriggio un altro momento speciale, dedicato ai bambini, con la “Caccia alle uova di Pasqua” organizzata dalla Consulta Dal Pozzo in collaborazione proprio con l'Asd Braves.

L’appuntamento è a partire dalle ore 15 al Centro Civico di via Carso 35. Ci sarà prima un laboratorio di Pasqua con giochi, gare e merenda. Poi la grande caccia alle uova pasquali al campo sportivo di via della Cassinetta (in caso di maltempo al Centro Civico). Prenotazione obbligatoria entro oggi al numero 02/96661310, oppure tramite WhatsApp al 333.2275118.

 

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!