Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

23/11/2022 - Venerdì sera una serata speciale con riflessioni, confronti e suggerimenti utili in Sala consiliare

 

Per la ricorrenza del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione comunale ha organizzato una serata speciale in Sala consiliare, al piano terra del Municipio.

Venerdì 25 novembre alle ore 20.30, dopo i saluti istituzionali introduttivi, ci sarà l’intervento della psicologa Cecilia Scuratti che affronterà il tema della violenza sulle donne nelle sue diverse forme e l’importanza di individuare situazioni a rischio e di elaborare correttamente il vissuto negativo. A seguire, l’intervento del sovrintendente della Polizia provinciale di Monza, Enrico Perego sui temi della legittima difesa, diritto di difesa, autodeterminazione della donna e reati connessi, con dimostrazioni pratiche di tecniche di autodifesa a cura dei giovani allievi della “Rambo special fight club”. La serata proseguirà con indicazioni sui centri antiviolenza e approfondimenti sul tema, per concludersi con la lettura di una poesia a cura di Rosella De Cicco. La serata è ad ingresso libero, gratuita, aperta a tutti.

“Vogliamo affrontare questa ricorrenza partendo da un messaggio di incoraggiamento rivolto ad ogni singola donna: tu ce la puoi fare”. Così la psicologa Cecilia Scuratti introduce l’appuntamento insieme all’Assessore Antonella Imperato. “E’ un’occasione importante di confronto, di conoscenza, di consapevolezza per tutte le donne, che invito fortemente a partecipare a questa serata” -prosegue l’assessore Imperato. “E’ molto importante che in certe situazioni difficili non ci si senta mai sole. Ci sono i punti di riferimento sicuri, ci sono gli strumenti e le persone giuste per affrontare questo tema con la necessaria determinazione. E’ un tema che mi sta molto a cuore da sempre e oggi ancora di più dopo essere diventata mamma di una bambina, che sarà in futuro una donna con il diritto di essere rispettata, come tutte le donne del mondo”.

 

Per maggiori informazioni: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=2182


L’ufficio stampa  


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!