Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Al frutteto “Il tempo delle mele” con raccolta fai da te!

08/09/2022 - Un’occasione per una giornata all’aperto scoprendo il territorio

Fino alla prossima fine di ottobre, il Frutteto del Parco di via Laghetto, sarà aperto ogni giorno dal martedì alla domenica per la raccolta “fai da te” di mele e pere. Sarà possibile raccogliere i frutti staccandoli direttamente dagli alberi per l’acquisto a peso. Per tutti anche l’occasione di scoprire il territorio e le sue ricchezze naturali. La raccolta potrà avvenire liberamente da martedì a venerdì dalle ore 15,30 alle 18,30, mentre il sabato e la domenica, la raccolta sarà possibile dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,30.

Nel week-end sarà anche possibile pranzare su prenotazione con le specialità di salumi e formaggi del Trentino. Per partecipare alla raccolta, all’ingresso del frutteto, si riceverà una cassetta da riempiere con i frutti colti direttamente  dalle piante. In base al mese, ci saranno varietà diverse in maturazione che verranno comunicate volta per volta.

“Anche quest’anno a Ceriano Laghetto c’è la possibilità non solo di osservare da vicino le piante di mele e pere che in questa stagione propongono i loro frutti, ma anche di diventare protagonisti della raccolta, passeggiando tra i filari di alberi scegliendo i preferiti e staccandoli direttamente dalla pianta per gustare un prodotto della terra freschissimo, genuino e veramente a km zero” -spiega il vicesindaco Dante Cattaneo. “E’ un’occasione importante anche per coinvolgere i nostri bambini e accompagnarli nella conoscenza della ricchezza del nostro territorio”.

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2022 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!