Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Aperto a Ceriano Laghetto il nuovo stabilimento di Marsilli Spa

04/08/2022 - Completato a tempo record, vi lavorano già 23 persone


Una nuova prestigiosa realtà produttiva è stata avviata nei giorni scorsi a Ceriano Laghetto. Si tratta del nuovo stabilimento di Marsilli Spa, azienda con oltre 80 anni di storia, leader mondiale in sistemi di avvolgimento e assemblaggio per bobine e motori dell’automazione industriale in diversi settori, quali l’automotive, l’appliance, le applicazioni elettromeccaniche, l’R-Fid, l’elettronica di consumo e molti altri.

L’inaugurazione del nuovo impianto produttivo dell’azienda, che ha il suo quartier generale a Castelleone (Cr), si è svolta alla presenza del Sindaco Roberto Crippa, dell’Assessore Romana Campi e del Presidente della Commissione urbanistica, Arch. Bruno Bellini.

Il nuovo stabilimento, situato in via Mazzini, in località Dal Pozzo, ha dato occupazione al momento a 23 persone, ed è stato realizzato in tempi record, come evidenziato dal Cav. Gian Battista Parati, Presidente e CEO del gruppo.

“Dall'Amministrazione Comunale di Ceriano abbiamo ricevuto attenzione, professionalità e collaborazione. L'espletamento di tutti gli aspetti burocratici necessari al completamento di questo stabilimento è stato rapidissimo. E ciò, credetemi... non è né scontato, né di poco conto. Per questo ringrazio il Sindaco di Ceriano Laghetto, Roberto Crippa, l'Assessore Romana Campi, e la responsabile dell'ufficio tecnico, l’Architetto Loredana Balzaretti.
A nome anche degli azionisti e del Consiglio di Amministrazione della Marsilli manifesto la mia piena soddisfazione per questa bellissima opera realizzata in tempi da record”.

Il cantiere è stato aperto il 22 aprile e il nuovo stabilimento è stato inaugurato 28 luglio.

“A nome dell’Amministrazione comunale -ha dichiarato il Sindaco Roberto Crippa- esprimo grandissima soddisfazione per questa bellissima realizzazione che, in tempi molto complicati sotto vari aspetti, ha portato un grande beneficio in termini di occupazione. Ringrazio il Cav. Parati e tutti i suoi collaboratori per avere scelto Ceriano Laghetto come base per il futuro della loro azienda, opzione che dimostra ancora una volta la forte tendenza industriale del nostro territorio”.

 

 

 

L’Ufficio stampa



News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!