Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Un altro week-end di grande sport giovanile a Ceriano

16/06/2022 - I ragazzi impegnati più giorni in sfide a calcio e basket


Anche quello appena lasciato alle spalle è stato un fine settimana particolarmente intenso sul fronte sportivo per le formazioni cerianesi.

In particolare, sono state protagoniste le squadre giovanili dell’Asd Oratorio calcio, che militano nei campionati della federazione Csi e dell’Asd Giravolta basket e i più grandi della Fortitudo basket che si giocano i play-off del campionato Fip di Prima divisione maschile.

Sui campi dell’oratorio di via San Francesco, domenica si è concluso il torneo giovanile disputato in tre giornate a partire dal 28 maggio scorso.

Tante formazioni giovanili provenienti da tutto il circondario hanno dato vita ad avvincenti sfide, con tanto divertimento e momenti di condivisione.

L’Asd Giravolta ha invece organizzato la Ceriano Cup di basket giovanile, quadrangolare di sfide disputate nella palestra della scuola primaria, che si è concluso con il terzo posto della squadra di casa.

Successo prestigioso poi per i ragazzi della Fortitudo Basket, che sabato sera nella palestra di via Campaccio, hanno battuto il Monza Basket nella gara valevole per i play off della Prima divisione, ottenendo così l’accesso alla nuova sfida in gara unica in programma giovedì 16 giugno contro Busto Garolfo, ulteriore passo verso la conquista della promozione.

“E’ stato un altro fine settimana coinvolgente e ricco di soddisfazione per i nostri giovani sportivi” -commenta l’Assessore allo Sport, Giuseppe Radaelli. “Un altro segnale importante della ripresa delle attività in presenza anche nello sport, che molto ha sofferto in questi ultimi due anni, privando soprattutto i giovanissimi di attività importantissime. E’ molto bello tornare ad assistere alle gare dei nostri ragazzi e sono grato a tutte le associazioni sportive cerianesi che propongono queste gare importanti e prestigiose sul nostro territorio, verso le quali sarà sempre garantito il supporto dell’Amministrazione comunale”. 

 

 


L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2022 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!