Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Il cerianese Cristian Cortez è campione italiano di boxe

12/05/2022 - Il giovane si allena con la Rsfc al centro civico Dal Pozzo


Cinque su cinque: il cerianese Cristian Cortez ha vinto anche il quinto incontro ed è diventato Campione Italiano di boxe.

Cristian Cortez, 18 anni, di Ceriano Laghetto è uno degli atleti formati dal team Rambo special fight club che si allena nella palestra del Centro civico Dal Pozzo. Sabato scorso, a San Marino, ha completato la sua marcia trionfale verso la conquista del titolo di campione italiano della categoria sotto i 65 kg.   Cristian si è avvicinato alla boxe solo a settembre di tre anni fa, poi ha dovuto fare i conti, come tutti gli atleti, con i blocchi imposti dalla pandemia e le grandissime difficoltà ad allenarsi. Tornata la possibilità di riprendere le attività, sotto la guida del maestro Enrico Perego, ha iniziato a macinare successi. Complimenti a Cristian sono arrivati anche dall’assessore alla frazione Dal Pozzo, Antonella Imperato, particolarmente orgogliosa di questa vittoria: “Domenica alla Festa di Primavera a Ceriano Laghetto ero proprio in compagnia di alcuni atleti del gruppo sportivo RSFC. E abbiamo esultato tutti insieme, quando il coach Enrico Perego ci ha comunicato la bellissima notizia.  È questa l'aria che si respira nel gruppo: la vittoria di uno diventa la vittoria di tutti”.

“Questo campionato è stata un’esperienza molto importante per me perchè mi ha dato l’opportunità di conoscere i miei limiti dal punto di vista sportivo e non solo, permettendomi di raggiungere l’obiettivo prefissato nel migliore dei modi” – chiosa il campione Cortez.

“Il lavoro condotto in palestra assieme al coach e ai miei compagni è stato cruciale, segnando un traguardo conquistato passo dopo passo e risultato di impegno e costanza da parte di tutto il team Rsfc. La mia esperienza nel mondo di questo sport è iniziata nel settembre 2018 traendo ispirazione dai celebri film di “Rocky” da cui ne evince lo spirito e la filosofia pugilistica.

Un ringraziamento è doveroso al mio coach Enrico Perego, a Marcello e Leonardo due figure sempre presenti in palestra, fino a tutti i miei compagni con i quali ho avuto l’opportunità di allenarmi” – conclude Cristian.

Per informazioni sui corsi organizzati dal team Rsfc, contatta info@rsfc.it o visita il sito https://www.rsfc.it/.

 

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!