Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Premiati in Oratorio i vincitori del concorso presepi

19/01/2022 - Cerimonia “a porte chiuse” e tombolata annullata per il Covid

Si è svolta domenica scorsa in Oratorio la cerimonia di premiazione del concorso “Un presepe con voi” promosso anche quest’anno, per l’undicesima edizione, dall’Associazione Ceriano in festa, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Parrocchia San Vittore Martire.

La premiazione si è svolta con la sola presenza dei vincitori del concorso, selezionati dall’apposita giuria, per limitare le presenze, dopo che si è anche deciso di annullare la tradizionale tombolata che accompagnava l’evento, a causa dell’aggravarsi della diffusione di contagio da Covid 19.

Il primo premio del concorso è stato assegnato al presepe realizzato in casa dalla signora Rosa Fantini: un presepe tradizionale, dalle dimensioni generose e molto particolareggiato, realizzato con grande attenzione ai dettagli.

Al secondo posto si è classificata la composizione di Claudio Basilico, lineare e particolareggiato, con cura ed attenzione ai materiali usati.

Al terzo posto sono stati indicati, a pari merito, i presepi della chiesa di San Michele a Dal Pozzo, quello di Enrico Scarlato e quello di Laura Tambani.

Tutti e tre i presepi molto belli, sono stai realizzati secondo uno stile tradizionale.

Da menzionare anche l’opera fuori concorso di Francesco Morelli di Amantea (Cs) che ha realizzato un presepe suggestivo ambientato in un tipico borgo storico della Calabria.

Ad accogliere i vincitori e a congratularsi con loro, erano presenti il Sindaco Roberto Crippa, con gli Assessori Romana Campi e Antonella Imperato, insieme al parroco don Giuseppe Collini.

Sono state in totale 21 le opere presentate per questa edizione del concorso, tra le quali anche quelle realizzate dalle classi della scuola d’infanzia Ballerini. “Anche quest’anno il concorso presepi ha visto una bella partecipazione da parte delle famiglie cerianesi che mostrano interesse e impegno nel tenere viva questa bella tradizione” - commenta l’assessore Antonella Imperato. “Abbiamo ricevuto l’iscrizione di opere davvero ben curate, alcune molto originali, altre più tradizionali, quello dei componenti della giuria non è stato affatto un compito semplice. Ci ha piacevolmente sorpreso la richiesta di partecipazione, addirittura dalla Calabria. Spiace, dunque, aver dovuto rinunciare anche quest’anno ad una bella cerimonia di premiazione in presenza con la festa e con la tombolata, ma purtroppo in questo momento non ce lo possiamo ancora permettere, a tutela della salute di tutti, speriamo di rifarci alla prossima edizione”.

 

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!