Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Controllo in casa con cani antidroga, accertamenti e sanzioni

17/11/2021 - Operazione coordinata con il Progetto Sicurezza regionale

La Polizia locale di Ceriano Laghetto ha portato a termine nei giorni scorsi un’operazione di controllo antidroga in una abitazione nella zona centrale del paese, più volte segnalata dai residenti per il continuo via vai di persone sospette. Gli uomini del comando di Ceriano Laghetto sono intervenuti unitamente al personale del comando di Polizia locale di Limbiate nell’ambito del progetto sovracomunale interamente finanziato dalla Regione Lombardia per contrastare lo spaccio ed il consumo di stupefacenti. Dopo una serie di appostamenti, effettuati anche sulla base delle preziose indicazioni ricevute dai residenti nella zona, gli operatori di Polizia Locale hanno deciso di intervenire entrando  in azione con le unità cinofile che ormai da un paio d’anni sono a disposizione del comando di Ceriano Laghetto. Nel corso delle verifiche è  emerso che il conduttore dell’immobile ispezionato, ha dato ospitalità anche a cittadini extracomunitari senza aver ottemperato ad effettuare la dovuta comunicazione di pubblica sicurezza. In particolare, per uno dei soggetti identificati di nazionalità marocchina, sono al vaglio da parte della Polizia Locale indagini più approfondite per verificare se legato allo spaccio locale di stupefacenti. L’operazione portata a termine a Ceriano Laghetto rientra nelle attività di contrasto e prevenzione allo spaccio di stupefacenti che da tempo coinvolgono la Polizia locale di Ceriano Laghetto anche in collaborazione con le Polizie locali del territorio attraverso i progetti mirati di attività intercomunale finanziati da Regione Lombardia. “Mi complimento con la nostra Polizia locale e con tutti gli operatori delle pattuglie intercomunali che hanno partecipato a questo brillante intervento sul nostro territorio, che va ad aggiungersi ai numerosi altri del recente passato e certamente serve come deterrente alle attività di spaccio” -commenta il sindaco Roberto Crippa, sottolineando che “Le segnalazioni dei cittadini sono sempre tenute in grande considerazione dall’Amministrazione comunale e approfondite, per questo è importante la collaborazione di tutti nel segnalare situazioni anomale sul territorio”. “L’operazione dell’altro giorno a Ceriano Laghetto –aggiunge l’Assessore alla Sicurezza, Dante Cattaneo- vuole essere un ulteriore chiaro segnale nei confronti di quelli che io continuo a chiamare senza troppi giri di parole “venditori di morte”. A Ceriano Laghetto continueremo a rendervi la vita impossibile in ogni modo, con tutti gli strumenti possibili, con i controlli nei boschi e, se serve e ce ne sono le condizioni, anche con i controlli in casa. A Ceriano non c’è posto per chi spaccia. Noi non abbassiamo la guardia e non ci giriamo dall’altra parte, come invece qualcuno sembra fare da tempo”.


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2021 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!