Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Anche le terze della scuola secondaria sono tornate a Ceriano!

15/11/2021 - Nuova decisione del Consiglio d’istituto, finalmente finiti i disagi

Da oggi, lunedì 15 novembre, anche le classi terze della scuola secondaria di primo grado “Aldo Moro” di Ceriano Laghetto hanno potuto fare ritorno nella loro sede storica di via Stra Meda.
Alunni e famiglie non saranno più costretti a raggiungere la sede di Cogliate, dove 8 classi su 12 erano state trasferite dall’ottobre dello scorso anno con provvedimento dello stesso Consiglio d’Istituto e con la contrarietà del Comune di Ceriano Laghetto supportata da relazioni tecniche in seguito ad una serie di interventi di modifica e adeguamento effettuati nel plesso “Aldo Moro”, che però non avevano trovato accoglimento dagli organi scolastici.  
Le attività per rendere possibile il rientro degli alunni di Ceriano da parte dell’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto non sono mai cessate.
Con l’insediamento della nuova dirigente scolastica Dott.ssa Gabriella Ardia, all’inizio del nuovo anno scolastico, si sono susseguiti incontri proficui e corrispondenza tecnica sul tema.
La decisione del ritorno totale a Ceriano, dopo che già le altre classi erano rientrate con l’apertura del nuovo anno scolastico, è stata presa giovedì scorso dal Consiglio d’Istituto e venerdì 12 novembre, sulla bacheca dell’Istituto comprensivo Cesare Battisti di Cogliate e Ceriano Laghetto, è apparso l’avviso con la novità entrata in vigore questa mattina.
“Si è conclusa dopo tanti mesi una vicenda assurda” -commenta il sindaco Roberto Crippa. “Fortunatamente il buon senso e il lavoro concreto a favore dei nostri studenti hanno pagato”. Soddisfatto anche l’Assessore alla Scuola, Dante Cattaneo: “Vedere questa mattina i volti felici dei nostri ragazzi di Ceriano che hanno potuto finalmente fare rientro nello loro scuola, dopo mesi di allontanamento forzato, è stata una grande soddisfazione che ripaga di tutto l’impegno profuso in questi mesi per cercare di porre rimedio a decisioni che ancora oggi appaiono difficili da comprendere, ma che per fortuna adesso sono solo un brutto ricordo”.

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!