Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Inaugurazione Area ecosostenibile e cerimonia 4 novembre

05/11/2021 - Due giorni di appuntamenti istituzionali in centro

In questo fine settimana a Ceriano Laghetto sono in programma due appuntamenti importanti. Il primo, sabato 6 novembre, riguarda l’inaugurazione dell’Area Ecosostenibile, un luogo di promozione della sostenibilità ambientale. Tra piazzale Martiri delle Foibe e via Caimi sono state installate una nuova casetta dell’acqua e le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.  Fin dal mattino, sul piazzale ci sarà l’esposizione di auto e moto elettriche a cura di diversi concessionari della zona. Ci sarà la possibilità per tutti i visitatori di osservare i veicoli e informarsi su funzionamento, consumi e costi.
Alle 15,30 è in programma la breve cerimonia di inaugurazione in cui verranno presentate la nuova casetta dell’acqua realizzata da Brianzacque che va ad aggiungersi a quelle presenti in frazione Dal Pozzo e in piazza San Damiano e che per il primo periodo sarà in funzione con erogazione gratuita e senza tessera,  e le nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici. A seguire ci sarà inoltre l’inaugurazione dell'opera permanente "Una goccia per la vita" realizzata dalla scultrice Simona Bocchi appositamente per il Comune di Ceriano Laghetto dove l’artista risiede. Per concludere la giornata una risottata per tutti i presenti.
Domenica 7 novembre è in programma la tradizionale cerimonia di commemorazione del 4 novembre, 103esimo anniversario della fine della Prima Guerra mondiale e Festa della Forze Armate, quest’anno arricchita dalla celebrazione dei 100 anni dalla tumulazione del Milite ignoto all’Altare della Patria.
Alle 10 il ritrovo in Piazza Diaz davanti al Monumento ai Caduti, dove poco dopo ci sarà la deposizione di una corona con gli interventi commemorativi.
Seguirà l’inaugurazione con benedizione della nuova pavimentazione lapidea di via Mazzini e Laghetto. Poi partirà il corteo per le vie cittadine accompagnato dal "Corpo Musicale Santa Cecilia" di Ceriano Laghetto e diretto in chiesa parrocchiale per la S.Messa delle ore 11.  
A seguire ci sarà l’inaugurazione e benedizione della nuova Piazza San Vittore.

L’Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2021 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!