Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Anche al Cdi Macallè è tornata la normalità

30/10/2021 - Riprese le uscite in gruppo e le attività ricreative

Il centro diurno integrato comunale Macallè, da molti anni un vero e proprio “fiore all’occhiello” dell’assistenza residenziale per gli anziani, ha ripreso a pieno regime la propria attività di accoglienza nella sede di via Battisti, angolo via Mazzini. Qui, ogni giorno, dal lunedì al sabato, gli anziani che fanno richiesta e vengono ritenuti idonei, sia residenti che non residenti, vengono assistiti da uno staff professionale completo di cui fanno parte 3 operatrici socio sanitarie, un’infermiera, una educatrice neuropsichiatra, un fisioterapista, con la presenza 2 volte alla settimana del medico direttore sanitario della struttura. A loro si unisce un gruppo di volontari organizzato in turni, per garantire una serie di servizi e attività ricreative nei diversi giorni della settimana, in base da un programma prestabilito, dalle tombolate al gioco delle carte, dalla musica al canto corale alle letture o al servizio parrucchiera, fino alle uscite in gruppo, come quella recente al frutteto nel parco.  “La nostra struttura consente anche la possibilità agli ospiti di usufruire di un servizio parziale, a partire da 3 giorni alla settimana anziché sei” -spiega Alessandra, coordinatrice del Cdi Macallè. Il servizio è attivo dalle 8,30 del mattino fino alle 18,45 e comprende anche pranzo, merenda e cena. Il costo del servizio è di 24 euro al giorno per i residenti a Ceriano Laghetto e 29 euro al giorno per i non residenti. “L’attività del Cdi Macallè è da sempre un punto di forza dei nostri Servizi sociali” -commenta il vicesindaco con delega ai Servizi sociali, Dante Cattaneo. “Abbiamo a disposizione una struttura funzionale gestita da personale altamente qualificato e impreziosita dalla presenza di molti volontari che sono il valore aggiunto di questo servizio in grado di dare sollievo alle famiglie e di far sentire accolti in sicurezza e in un clima di serenità i nostri anziani”. Per accedere al Cdi Macallè occorre rivolgersi all’ufficio Servizi sociali del Comune.

 

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2021 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!