Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

XXV Straceriano, San Michele e corteo Lancia storiche

28/09/2021 - Una domenica speciale, nonostante la pioggia scesa copiosa

Quella appena trascorsa è stata una domenica speciale, con diversi eventi e con una grande partecipazione, nonostante la pioggia. Il ricco programma di appuntamenti, che si era aperto sabato con l’open day della scuola di musica “La città sonora”, ha proposto domenica l’atteso ritorno della Straceriano, posticipata a settembre dopo l’annullamento per due anni consecutivi, causa Covid, dell’appuntamento di maggio. La grande voglia di partecipazione è stata testimonianza dai ben 605 iscritti alla manifestazione, che hanno affrontato  percorsi da 6, 12 o 21 km, in gran parte nuovi e pienamente accessibili a chiunque, anche in carrozzina. All’arrivo sono stati premiati il partecipante più giovane, Leonardo Villa, nato il 5 luglio di quest’anno e i più anziani,  Umberto Prestrosi e Marisa Becci, entrambi classe 1938. Il premio per il gruppo più numeroso è andato al gruppo “Lnd Famiglie italiane onlus”. Soddisfazione per l’esito della manifestazione è stata espressa dal presidente della Pro loco, Gianmario Longoni: “Siamo molto contenti del risultato ottenuto, per il contesto non facile in cui abbiamo dovuto organizzare”. “E’ stato preparato tutto in meno di un mese, con tanti dubbi e difficoltà, se aggiungiamo anche la concomitanza con l’altro evento nelle vicinanze e pure il maltempo, direi che è andata benissimo e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato e quelli che hanno partecipato, dando appuntamenti a tutti al prossimo mese di maggio”. Anche il Consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Redaelli, si è complimentato con gli organizzatori mostrando la soddisfazione per l’esito dell’evento: “Il tempo non è stato favorevole, ma la partecipazione è stata comunque ottima e l’organizzazione come sempre impeccabile”. Subito dopo la Straceriano, poco prima delle 12,30, la piazza Diaz ha accolto i partecipanti al 47esimo raduno storico del Lancia club Milano, giunti in corteo dalla Villa Litta di Lainate. I gioielli che hanno fatto la storia dell’automobilismo sono rimasti in mostra per buona parte del pomeriggio sulla piazza principale. Nel fine settimana si è svolta anche la Festa di San Michele in frazione Dal Pozzo, con una numerosa partecipazione di pubblico alle varie celebrazioni religiose. Annullato invece per maltempo il triangolare di calcetto che era in programma sul campo in sintetico della frazione Villaggio Brollo e che sarà riproposto domenica alle ore 16.

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!