Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Settimana della solidarietà per la Gianetti

27/07/2021 - Diversi appuntamenti serali al presidio dei lavoratori per tenere alta l'attenzione

Da questa sera, martedì 27 luglio fino a venerdì 30 luglio compreso, ogni sera un appuntamento diverso davanti allo stabilimento della Gianetti Ruote, chiuso ormai dallo scorso 3 luglio, con l’obiettivo di tenere sempre alta l’attenzione sulla vicenda. L’iniziativa ha il sostegno del Comune di Ceriano Laghetto e dell’associazione Centro Regioni d’Italia ed è resa possibile grazie alla generosità di diverse attività commerciali della zona. Si comincia martedì 27 con una pizzata offerta dalla Pizzeria La Teglia 3 di Solaro. Mercoledì 28 ci sarà la “risottata stellata” proposta dallo chef Simone Toninato in collaborazione con una nota osteria di Ceriano. Giovedì pomeriggio dalle 17 ci sarà il consiglio comunale aperto dedicato al caso Gianetti, che si svolgerà proprio davanti ai cancelli chiusi della storica fabbrica. Infine venerdì sera ci sarà una spaghettata offerta dall’associazione Centro Regioni d’Italia. Nelle prossime ore si potranno aggiungere ulteriori iniziative.

“L’obiettivo è quello di non far sentire soli i lavoratori della Gianetti che da quasi un mese stanno presidiando la loro fabbrica, giorno e notte, per difendere il loro lavoro, il loro futuro e quello delle loro famiglie” -spiega il vicesindaco Dante Cattaneo. “Accanto alle azioni istituzionali che si stanno compiendo su diversi fronti per convincere la proprietà a tornare sui suoi passi e a riaprire questa storica fabbrica, è importante mandare dei segnali concreti dal territorio circa l’importanza che questa azienda riveste per il nostro tessuto sociale. Per questo motivo è importante che ci sia sempre grande partecipazione a sostegno della lotta di questi lavoratori”.

 

Per maggiori informazioni: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1967

L’Ufficio stampa  


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2021 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!