Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Giornata ricca di emozioni per la fine dell’anno scolastico

09/06/2021 - Saluti e ringraziamenti con qualche attimo di commozione

La festa per la chiusura dell’anno scolastico, martedì pomeriggio, ha regalato momenti di grandi emozioni per i bambini e i ragazzi, per i genitori, le insegnanti e i volontari che sono stati tutti protagonisti di questo anno scolastico decisamente particolare. Al termine delle lezioni, per tutte le classi sono stati organizzati momenti per i saluti finali nel rispetto della normativa anti-covid. Anche l’Amministrazione comunale ha voluto essere vicina ai ragazzi, ai docenti e ai volontari del Comitato Genitori che hanno consentito lo svolgimento dell’anno scolastico. La Giunta Comunale, rappresentata oltre che dal Sindaco Roberto Crippa, dagli Assessori Dante Cattaneo e Romana Campi, ha fatto visita alla scuola primaria per il saluto ai “remigini” che hanno completato la classe prima a cui è stato fatto dono di una scatola di pastelli e ai bambini in uscita dalla primaria, dopo avere completato la classe quinta, a cui è stata donata una chiavetta Usb. Nel corso dei festeggiamenti è stata anche consegnata una targa di ringraziamento a Teresa Fiori, la storica custode del plesso scolastico che lascerà la scuola dopo molti anni di prezioso servizio e sono stati consegnati dei riconoscimenti ai volontari “Nonni Civici” che hanno affiancato la Polizia Locale nel servizio di attraversamento davanti alle scuole per l'intero anno scolastico. Alla scuola secondaria, grande festa per l’uscita delle classi terze, con i genitori che hanno atteso i ragazzi, sezione per sezione, per un saluto speciale al termine dell’anno scolastico che segna la conclusione del ciclo della scuola secondaria di primo grado. L’Amministrazione comunale ha voluto anche complimentarsi con la professoressa Cristina Barzaghi che anche quest’anno ha portato avanti il progetto della “Camerata Strumentale” coinvolgendo 23 studenti, che hanno ottenuto un prestigiosissimo secondo posto al concorso nazionale di Vescovato, proponendo alla giuria “All of me” di John Legend, “Heart and soul” di Loesser-Carmichael e “Rinascerò, rinascerai” di Facchinetti, D’Orazio. Alla scuola d’infanzia “Suor Teresa Ballerini”, che proseguirà le lezioni con il normale calendario fino a fine giugno, sabato scorso l’Amministrazione comunale, partecipando alla festa conclusiva, ha portato il saluto ai "diplomati", che si apprestano ad iniziare la scuola primaria, portando loro in omaggio dei regoli che li aiuteranno nell’apprendimento della matematica. “Grazie a maestre e professori che hanno accompagnato nel migliore dei modi tutti gli studenti in questo anno scolastico così difficile e al Comitato Genitori per l'impegno profuso a favore delle scuole cerianesi. Ora per tutti i bimbi e i ragazzi ci saranno mesi da trascorrere in allegria in vacanza, alla scuola d'estate o in uno dei tanti centri estivi del territorio. Buona Estate!” ha commentato l'Assessore all'Istruzione Dante Cattaneo.


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2021 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!