Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Molti i cantieri che si avviano a conclusione

18/05/2021 - Al lavoro per migliorare ambienti e infrastrutture

Cantieri attivi su tutto il territorio in queste settimane per il completamento di una serie di interventi finalizzati a migliorare le infrastrutture e i servizi. Nell’area esterna della scuola secondaria si completerà presto il campo da basket, con lavori già affidati ad una ditta specializzata, mentre al centro sportivo si stanno completando i lavori dell’area spogliatoi.

All’interno del parco pubblico “Il Giardinone” si sta avviando a conclusione questa settimana il cantiere per il rifacimento della pavimentazione in legno, mentre successivamente si procederà con l’installazione della nuova casetta dell’acqua. In via Manzoni, terminati i lavori per il rifacimento della rete del gas e dell’acqua con i relativi allacciamenti, si sta lavorando alla predisposizione di allacciamenti elettrici per il mercato ambulante. Successivamente si procederà alla riasfaltatura completa della strada con nuova segnaletica orizzontale.

In via Mazzini sono in fase di ultimazione i lavori di Brianzacque per la sostituzione della rete idrica: un intervento molto importante finalizzato al rinnovo delle condotte vecchie ed ammalorate che causavano una consistente dispersione idrica nel sottosuolo. Al termine dei lavori a cura di Brianzacque, nei mesi estivi, il Comune interverrà con fondi regionali per la realizzazione di nuova pavimentazione di pregio nel tratto di via Mazzini tra via Volta e via I Maggio e nel tratto di via Laghetto da piazza Diaz a via Piave. 

Intanto sono ormai definitivamente conclusi gli interventi di Open Fiber per la posa della fibra ottica e sono già stati effettuati da alcune settimane i primi allacciamenti dei singoli edifici alla nuova infrastruttura di comunicazione ultraveloce, su richiesta dei proprietari.

“Sono settimane molto intense sul fronte dei lavori pubblici perché dopo mesi di difficoltà legate alla pandemia, che hanno riguardato anche imprese e fornitori, finalmente si sta tornando ad un regime di quasi normalità, con la possibilità di far partire e portare a termine interventi già programmati da tempo” -spiega il sindaco Roberto Crippa. “Siamo consapevoli che ogni cantiere comporta qualche disagio e l’impegno è sempre massimo per cercare di limitarli, ma bisogna sempre tener conto di molteplici passaggi necessari ad avviare e portare rapidamente a termine i lavori pubblici. In particolare mi riferisco al cantiere del centro che è gestito da Brianzacque e che riguarda un tema molto importante e delicato come quello della dispersione idrica, che in molte parti d’Italia rappresenta uno spreco enorme ed anche un rischio e contro il quale si combatte anche con il rinnovo e la cura costante delle condotte sotterranee”. 

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!