Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Si celebra oggi il Dantedì, a 700 anni dalla morte del Sommo Poeta

25/03/2021 - Nella biblioteca di Ceriano diversi libri a tema per tutte le età

Oggi, 25 marzo, si celebra il “Dantedì”, una ricorrenza nata da un’idea dell’editorialista del “Corriere della Sera” Paolo Di Stefano e del presidente onorario della Crusca Francesco Sabatini per celebrare la grandezza di Dante Alighieri.

Il ricordo è stato ufficialmente istituito dal Ministero della Cultura nel gennaio 2020 e ha raccolto l’adesione di numerose istituzioni culturali, università e scuole. Quest’anno in particolare, in questa giornata vengono ricordati i 700 anni dalla morte di Dante.

Purtroppo anche quest’anno, per il persistere dell’emergenza legata alla pandemia, molti degli eventi e delle iniziative programmate sono state cancellate, restano solo gli appuntamenti online, via web o tv.

Anche a Ceriano Laghetto si stava lavorando per un’installazione che celebrasse la ricorrenza da posizionare nell’ufficio anagrafe ma il progetto si è bloccato considerando l’affluenza ormai ridotta ai minimi termini delle persone in Municipio.

“La biblioteca civica -spiega l’assessore Romana Campi- ha comunque curato una selezione di libri dedicati ad una rilettura di Dante e a una presentazione delle sue opere adatti a diverse età, sia per i bambini che per gli studenti più grandi che intendono approfondire il tema che agli adulti appassionati della grande produzione letteraria del Sommo Poeta”. La biblioteca è aperta su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2021 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!