Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Un anno dalla “liberazione” dell’ex bosco della droga

25/02/2021 - Pulizia straordinaria e ricordo del traguardo raggiunto

Sabato 27 febbraio si svolgerà la ormai consueta operazione di pulizia mensile dei boschi nella zona di via Milano al Villaggio Brollo. Un’iniziativa che si ripete ogni mese da tempo, con la partecipazione diretta del sindaco, di assessori, consiglieri e cittadini che hanno a cuore quest’area naturalistica di Ceriano Laghetto che dopo anni di ingombrante presenza di spacciatori e tossicodipendenti, è tornata ad essere uno spazio di bellezza a disposizione di tutti.

Da un anno, infatti, grazie ad una serie di interventi mirati delle Forze dell’ordine e alla presenza costante di volontari, dotati anche di metal-detector, la situazione all’interno del bosco è profondamente cambiata e non ci sono più quei presìdi fissi e continuativi in cui erano allestiti veri e propri supermarket della droga.

La sporadica presenza di spacciatori di droga, tempestivamente segnalata, viene rapidamente interrotta dal pronto intervento dei Carabinieri, con operazioni come quelle recentissime che hanno portato a nuovi arresti.

“Il panorama è cambiato notevolmente, oggi non si trovano più accampamenti fissi di spacciatori e il via vai continuo ad ogni ora del giorno di tossicodipendenti come accadeva fino ad un anno fa” -spiega l'Assessore alla Sicurezza Dante Cattaneo. “Proprio per questo riteniamo importante celebrare questo risultato straordinario con un momento di ringraziamento, subito dopo le operazioni di pulizia del bosco”.

Il programma della mattinata prevede il ritrovo alle 9 in via Milano per l’avvio delle operazioni di pulizia e il ritorno per le 11.15 presso la pista ciclabile che costeggia la banchina della stazione ferroviaria Ceriano - Groane dove ci sarà un breve momento di celebrazione del successo raggiunto.

Il tutto si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid, in area aperta, con distanziamento e dispositivi individuali di protezione.


Per maggiori informazioni: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1894

 

L’ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!