Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Vaccino, uno sportello comunale per assistere gli ultra 80enni

18/02/2021 - Operativo al piano terra del Municipio con la Protezione civile

Da venerdì 19 febbraio il Comune di Ceriano Laghetto mette a disposizione degli ultra 80enni uno sportello con operatrice per la prenotazione del vaccino anti Covid. Il sistema di prenotazione è gestito da Regione Lombardia su piattaforma informatica ed è attivo da lunedì 15 febbraio. Per chi ha difficoltà ad un accesso individuale, si sono messi a disposizione su base volontaria le farmacie e i medici di base. A Ceriano Laghetto, considerando che gli ultra 80enni sono più di 500, venuto a conoscenza del fatto che  non tutti i medici di base hanno aderito alla campagna, il sindaco Roberto Crippa ha deciso di intervenire direttamente, per allestire in tempi rapidi uno sportello dedicato da mettere a disposizione di tutti gli ultra 80enni che ancora non hanno provveduto alla prenotazione, con il supporto della Protezione civile.

Da venerdì 19 febbraio, tutte le mattine, da lunedì a venerdì, escluso il giovedì, dalle 9 alle 12, la postazione sarà operativa nella sede del Gst al piano terra del Palazzo Comunale. Qui, nel rispetto di tutte le prescrizioni di prevenzione, ci sarà personale volontario della Protezione civile che, con una postazione informatica dotata di Pc, collegamento Internet e stampante, effettuerà l’operazione di registrazione e consegnerà ai richiedenti la relativa ricevuta. E’ indispensabile che gli ultra 80enni si presentino allo sportello muniti di Carta regionale dei servizi (Tessera Sanitaria) e di un numero di telefono cellulare o di linea fissa sul quale riceveranno l’SMS o la chiamata vocale con la comunicazione del giorno e del luogo in cui verrà somministrato il vaccino.

“Ho voluto allestire questo servizio per andare incontro alle difficoltà manifestate da alcuni anziani che non hanno dimestichezza con gli strumenti informatici, dopo avere verificato che non tutti i medici di base si sono messi a disposizione per questa iniziativa” -dice il sindaco Roberto Crippa. “La cosa migliore, quando possibile, è che queste persone vengano aiutate da figli o nipoti o conoscenti, anche per evitare che escano di casa, ma se non ci sono alternative, grazie alla disponibilità della Protezione civile che ringrazio, abbiamo allestito questo punto assistenza, a costo zero”.

 

L’ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!