Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Si è tornati alla zona arancione, il contagio rallenta

26/01/2021 - Da domenica restrizioni allentate, ma attenzione ancora alta

Da domenica 24 gennaio, per effetto della nuova ordinanza del Ministero della Salute, la Lombardia è tornata in zona arancione, con un allentamento delle restrizioni rispetto a quanto previsto dalla zona rossa. 

In questa situazione è consentita la circolazione dalle 5 alle 22 nello stesso Comune, una  visita al giorno a casa di parenti o amici nello stesso Comune, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi.  E' possibile spostarsi in altri Comuni solo per lavoro, salute o necessità o per servizi non presenti nel proprio. E' necessaria l'autocerficazione per spostarsi.

E’ ripartita la didattica in presenza anche per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. Resta il divieto di consumazione all'interno di bar e ristoranti e nelle immediate adiacenze. Dalle 5 alle 18 permesso l'asporto di cibi e bevande da tutti i locali, dalle 18 alle 22 solo dai locali con cucina. Consegna a domicilio senza limiti di orario. Vietato consumare cibi e bevande in strade o parchi dalle 18 alle 5. Riaprono i negozi al dettaglio.

L’attività sportiva all'aperto è consentita purché nei confini del proprio Comune.

La situazione del contagio a Ceriano Laghetto è stata aggiornata dal sindaco Roberto Crippa in apertura del Consiglio comunale di lunedì 25 gennaio: sul territorio comunale ci sono 18 attualmente positivi, a conferma di un trend in continua diminuzione ormai da diverse settimane e con numeri ben lontani da quelli registrati in ottobre e novembre. Ci sono inoltre 185 persone a sottoposte attiva, ma in questo numero sono compresi i soggetti con sintomi da influenza stagionale. Insomma, un quadro decisamente più confortante rispetto a quello di qualche settimana fa. “Sono dati che fanno ben sperare ma che non ci devono ancora fare abbassare la guardia, nonostante le difficoltà e la stanchezza” -commenta il Sindaco Roberto Crippa. “Ormai sappiamo che l’unica via d’uscita concreta a definitiva è rappresentata solo da una efficiente  campagna di vaccinazione e per questo motivo dobbiamo tenere duro fino a quando raggiungeremo i livelli di copertura che ci consentiranno di tornare a quella normalità da tutti desiderata”.

 

 

L’Ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!