Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Gli auguri dell’Amministrazione ai ragazzi delle scuole

21/12/2020 - Borracce ecologiche di Brianzacque per un Natale sostenibile

 

Giovedì mattina il sindaco Roberto Crippa, accompagnato dall’assessore alla Cultura, Romana Campi e dall’assessore all’Ambiente, Antonio Magnani, si è recato in visita alla scuola primaria e secondaria per portare gli auguri di Natale a nome dell’Amministrazione comunale. E’ stata l’occasione per consegnare agli alunni anche le borracce ecologiche fornite da Brianzacque, come piccolo dono all’insegna della sostenibilità ambientale.

L’incontro con i ragazzi si è svolto nel totale rispetto dei protocolli anti-Covid, fuori dalle aule, con distanziamento e mascherine.

“Abbiamo portato il nostro saluto ai ragazzi, incoraggiandoli in un periodo certamente non semplice per loro, costretti a vivere il percorso di crescita e di formazione scolastica con molte restrizioni” -commenta il sindaco Roberto Crippa. “Abbiamo voluto accompagnare questo saluto con un pensiero speciale dedicato ai bambini, grazie alla collaborazione di Brianzacque, la società che gestisce il ciclo idrico anche a Ceriano e che ha messo a disposizione le borracce personalizzate, in alluminio riciclato Made in Italy, per poter avere sempre con sé l’acqua dei nostri rubinetti, che è stata ribattezzata l’acqua del sindaco, ed è un’acqua buona, costantemente controllata e garantita da Brianzacque, che si conserva ancora meglio in queste pratiche borracce, senza l’uso di plastica, come segnale importante di attenzione all’ambiente”.

La distribuzione di borracce ecosostenibili nelle scuole, è una campagna ideata dal Comitato genitori e attuata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Brianzacque.

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale che ha accettato di condividere quest’iniziativa di sensibilizzazione finalizzata a promuovere tra le nuove generazioni l’uso dell’acqua pubblica a Km.0 e a combattere l’ inquinamento e l’uso della plastica non riciclabile” -aggiunge il presidente e Ad di Brianzacque, Enrico Boerci. “Sono sicuro che i ragazzi di Ceriano Laghetto, sapranno farsi testimoni di comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente e dell’acqua in particolare, bene primario e indispensabile per ogni forma di vita. Il prossimo step della nostra campagna sarà quello di dotare le scuole di erogatori, così da permettere ai ragazzi di ricaricare più agevolmente le borracce anche a  scuola”.  

Nel corso della stessa mattinata, ai bambini della scuola primaria è stato consegnato anche un pandorino, dolce simbolo del Natale, offerto da Sodexo che gestisce la mensa scolastica, e distribuito dall’Amministrazione comunale come piccolo gesto di augurio rivolto ai bambini e alle loro famiglie.

 

 

L’ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2020 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!