Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Nuovo Dpcm con le regole per le festività

05/12/2020 - In sensibile calo i positivi a Ceriano Laghetto

 

Dal 4 dicembre è in vigore il nuovo Decreto del presidente del consiglio dei ministri che fissa le regole anche per le prossime festività natalizie. Ricordiamo che al momento e almeno fino al prossimo 12 dicembre, la Lombardia si trova in zona arancione.

Secondo il nuovo Dpcm, dal 21 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021 compreso, in tutta Italia, indipendentemente dal colore, è vietato spostarsi in entrata e in uscita dalle Regioni o Province autonome, salvo per comprovate esigenze lavorative, necessità o motivi di salute.

Resta sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, fatta eccezione per gli spostamenti verso le seconde case in un’altra Regione o Provincia autonoma.

Nelle giornate del 25 dicembre, 26 dicembre e 1° gennaio 2021

sono vietati gli spostamenti tra Comuni, salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Sarà vietato raggiungere le seconde case ubicate in altra Regione, Provincia autonoma e anche in altri Comuni.

In occasione del Capodanno, vietati gli spostamenti tra le ore 22.00 del 31 dicembre 2020 fino alle ore 7.00 del 1° gennaio 2021. Restano consentiti gli spostamenti dovuti a comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Sul fronte dell’andamento dei contagi, il sindaco Roberto Crippa nel suo consueto appuntamento settimanale con l’aggiornamento in diretta video, ha segnalato 171 persone attualmente positive, con una riduzione di ben 60 casi rispetto alla settimana precedente, quando i positivi erano 231. Il numero di persone sottoposte a sorveglianza attiva è invece rimasto sostanzialmente invariato, passando da 147 a 151.  “Abbiamo registrato un decremento importante che ci fa ben sperare” -ha commentato il sindaco Crippa, rinnovando come sempre le raccomandazioni al massimo rispetto delle regole, a partire dalle prescrizioni fondamentali: mascherina, distanziamento e igienizzazione frequente. Per ogni necessità di assistenza a livello locale, in particolare per le persone fragili o sottoposte a isolamento fiduciario, resta sempre attivo il numero 391.35.84.459.

 

 

L’ufficio stampa  


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2020 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!