Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Sostegno a ragazzi e famiglie, con il Centro psico-pedagogico

02/12/2020 - Rinnovata la convenzione per il servizio offerto da Bracco

Dal 2002 è attivo a Ceriano Laghetto il Centro Psico pedagogico che offre un servizio territoriale gratuito per ragazzi e famiglie.

E’ stata recentemente rinnovata la convenzione tra Amministrazione comunale e Gruppo Bracco, ideatore del progetto. Il Cpp individua, previene e riduce il disagio infantile e adolescenziale, contribuendo alla promozione del benessere psicologico del minore e della sua famiglia. 

Si effettuano attività di consulenza, per i genitori e attività clinico diagnostica sulle cause e le dinamiche psicologiche del disagio evolutivo nei bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni e viene effettuata attività di prima certificazione di Disturbi specifici di apprendimento.

Viene poi garantito uno spazio di confronto con gli insegnanti per affrontare situazioni di difficoltà rilevate a scuola. Si lavora sulla prevenzione del bullismo e sull’educazione all’affettività e alla sessualità.

“Il centro psico-pedagogico di Bracco è un supporto preziosissimo per molte famiglie cerianesi e anche per la scuola e la sua attività sul territorio è un ulteriore fiore all’occhiello nei servizi offerti ai residenti” -commenta l’Assessore ai Servizi sociali, Dante Cattaneo.

Per entrare in contatto con il Centro psico pedagogico Bracco si può chiamare il numero 02-9660621, oppure inviare una e-mail a cppceriano-cesano@bracco.com

 

 

L’ufficio stampa

Brochure Centro Psico Pedagogico (in formato pdf - KByte)


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!