Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Vaccinazioni antinfluenzali, da oggi le richieste dei medici

16/11/2020 - Il Comune ha trovato locali idonei e garantirà assistenza

Per dar corso alla campagna di vaccinazione antinfluenzale, l’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto si è attivata, come da indicazione di Ats Brianza, trovando locali idonei a garantire afflusso e deflusso in sicurezza e rispettosi del distanziamento personale, da mettere a disposizione dei medici di medicina generale del territorio.

I locali sono stati individuati all’interno dell’edificio dell’oratorio di via San Francesco, gentilmente messi a disposizione dalla Parrocchia San Vittore e visionati dal sindaco Roberto Crippa e dai medici di medicina generale operanti sul territorio già in data 16 settembre 2020.

Nella stessa data è stata raggiunta una intesa sul piano organizzativo che impegna i medici di base a garantire la sanificazione dei locali e lo smaltimento dei rifiuti in accordo con Ats e che coinvolge la Protezione civile per il servizio di assistenza e sorveglianza al corretto afflusso e deflusso dei pazienti coinvolti. La fase organizzativa riguardante la chiamata dei pazienti per la somministrazione del vaccino è in carica agli stessi medici, che hanno deciso di attendere la fornitura dell’intero quantitativo di dosi vaccinali assegnato per gli over 65, come da calendario Ats, prima di procedere con le somministrazioni. Ancora oggi il Sindaco ha contattato di nuovo Ats per ricevere aggiornamenti riguardanti la fornitura delle dosi di vaccino ricevendo la conferma che proprio da oggi, 16 novembre, i medici di base possono effettuare la richiesta delle dosi necessarie per i loro assistiti, che saranno consegnate a partire da mercoledì 18 novembre. Solo dopo quella data e con modalità che saranno decise dagli stessi medici di base, potrà quindi partire la campagna di vaccinazione gratuita rivolta a tutti gli over 65, secondo le modalità stabilite da Ats Brianza.

 

Per maggiori informazioni: https://www.ats-brianza.it/it/vaccinazioni.html 

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2020 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!