Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Contagi ancora in crescita a Ceriano Laghetto

16/11/2020 - Indicazioni per tamponi, rifiuti e assistenza

 

Il dato sul numero dei contagi a Ceriano Laghetto è purtroppo in continuo aumento così come in tutta la zona circostante. Il sindaco Roberto Crippa ha fornito giovedì sera l’ultimo aggiornamento con i dati trasmessi dalla prefettura al Comune di Ceriano Laghetto. I positivi sono saliti a 183, rispetto ai 131 registrati solo 5 giorni prima, con un aumento di 52 unità in 5 giorni. Ad essi si aggiungono 9 persone in sorveglianza attiva, numero che deve essere comunque verificato perché c’è stato un problema di trasmissione dei dati.

Nel suo intervento il sindaco ha ricordato la possibilità di effettuare tamponi nell’ambulatorio privato convenzionato con i 4 comuni delle Alte Groane, tra cui Ceriano Laghetto aperto la scorsa settimana a Cascina Nuova di Misinto, che è stato potenziato ed è oggi in grado di effettuare fino a 120 tamponi al giorno. Il costo è di 65 euro, con riduzione a 55 euro per le persone con più di 65 anni di età. Le prenotazioni si ricevono al numero 345.547.9631.

Per la raccolta rifiuti delle famiglie in isolamento, Gelsia ha introdotto un nuovo protocollo che prevede la sospensione della raccolta differenziata con il conferimento dei rifiuti in un unico sacco doppio. E’ però necessario segnalare la situazione temporanea di raccolta con nuovo protocollo, chiamando il numero verde di Gelsia 800.445964.

Con l’aggravarsi della situazione contagi e con il nuovo lockdown imposto dal Dpcm dallo scorso 6 novembre, sono stati riattivati i servizi di assistenza straordinaria per persone sole, fragili e in isolamento. Il numero da contattare è 391.3584459.

Dal sindaco viene rivolto ancora una volta l’invito al massimo rispetto delle norme di prevenzione: distanziamento, uso della mascherina e igienizzazione frequente delle mani. Si ricorda che la Lombardia è stata inserita con ordinanza del Ministero della Sanità nella “zona rossa” e che pertanto restano vietati tutti gli spostamenti, salvo valide giustificazioni per motivi di lavoro, di salute o di necessità.

 

 

L’ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2020 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!