Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Saluto e ringraziamento da Ceriano per don Leo Bialek

29/09/2020 - Il sacerdote è stato per 7 anni nella parrocchia del Brollo

Domenica mattina, una folta rappresentanza di cerianesi, guidata dal sindaco Roberto Crippa, ha partecipato alle celebrazioni della Parrocchia Madonna del Carmine al Villaggio Brollo per il saluto ufficiale a don Leo Bialek, che lascia la parrocchia.

Don Leo, originario della Polonia, è arrivato al Villaggio Brollo nell’estate del 2013, dopo che era già da dieci anni in Italia per svolgere il suo ministero. Dopo avere affiancato il parroco solarese don Giorgio Guidi con l’incarco di vicario parrocchiale e la cura specifica della parrocchia del Villaggio Brollo, ora è stato destinato a svolgere il ruolo di cappellano dell’ospedale di Rho. Per il saluto e il ringraziamento al termine del suo mandato al Villaggio Brollo, da venerdì a domenica sono state organizzate diverse iniziative ed in particolare, domenica mattina, è stata celebrata una Santa Messa speciale a cui ha fatto seguito anche un momento in allegria negli spazi dell’oratorio del Brollo.

“Ho voluto testimoniare la mia gratitudine a don Leo a nome di tutta la comunità del Villaggio Brollo, che si è molto affezionata a lui in questi sette anni di collaborazione e condivisione” -ha commentato il sindaco Roberto Crippa. “Lo ringrazio per quanto è riuscito a fare per i giovani, per gli anziani, per le famiglie, all’interno di questa frazione così particolare, divisa territorialmente su tre Comuni ma molto affiatata ed unita come lui stesso ha potuto sperimentare”. Dal 1° settembre scorso ha assunto il ruolo di vicario parrocchiale e referente per la parrocchia Madonna del Carmine del Villaggio Brollo, don Felice Zaccanti. 

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!