Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Ancora in discesa il numero dei contagiati a Ceriano

16/06/2020 - La mascherina resta obbligatoria fino al 30 giugno

Sono rimasti solo 2 cittadini cerianesi attualmente positivi al Covid 19 (erano 5 una settimana fa) e sono 7 quelli sottoposti a sorveglianza attiva (erano 9 una settimana fa). In queste due cifre, costantemente in discesa, c’è il segnale del continuo miglioramento della situazione sanitaria a Ceriano Laghetto per quanto riguarda il contagio da Coronavirus. L’aggiornamento sulla base dei dati Ats incrociati con quelli dei medici di famiglia, è stato dato dal sindaco Roberto Crippa.

Lo stesso primo cittadino ha voluto aggiungere una ulteriore buona notizia: “Un nostro concittadino che era in sofferenza, si è negativizzato e la sua situazione di salute sembra migliorare continuamente. Questo ci fa molto piacere”.

Il sindaco ha ricordato l’obbligo di mascherina in Lombardia fino al 30 giugno e l’importanza di rispettare tutte le norme e non abbassare la guardia per continuare ad avere indicazioni incoraggianti come quelle delle ultime settimane.

“A Ceriano Laghetto sono stati attivati ben 5 centri estivi, fornendo un’ampia e variegata offerta a tutte le famiglie per i nostri ragazzi. Due di queste proposte sono già partite  e sono state visitate da me e dall’assessore Romana Campi” -ha detto il sindaco. Nella visita di sindaco e assessore è stata riscontrata l’applicazione di tutte le norme di sicurezza imposte dalla normativa in vigore.   Altri 2 centri estivi partiranno lunedì prossimo, 22 giugno, mentre il quinto prenderà il via il 29 giugno: tutti hanno ottenuto la necessaria autorizzazione comunale previo nulla osta di Ats e Ufficio di Piano di Seregno a cui sono stati sottoposti i protocolli.

“Mi piace in questa occasione anche comunicare che sabato sera ripartiremo con gli appuntamenti in piazza, con l’esperimento della formula drive in. Si tratta dell’esibizione degli allievi a chiusura dei corsi musicali curati dal maestro Bravi dell'associazione "La Città Sonora", che ringrazio, a cui seguirà la musica del dj set con  Dj C8 e #Campastyle”.


Per  maggiori informazioni sul Drive In Musicale: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1814


Per maggiori informazioni sui Centri Estivi:http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1816


L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2020 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!