Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Investimenti per 100.000 euro sulle scuole di via Stra Meda

28/05/2020 - Al via lavori per le certificazioni di prevenzione incendi

 

Stanno per partire i nuovi interventi di riqualificazione e messa  norma sulle scuole cittadine. Con un investimento complessivo di 100.000 euro, equamente suddiviso tra il plesso della scuola primaria “Don Antonio Rivolta” e il plesso della secondaria di primo grado “Aldo Moro”, verranno effettuati lavori di messa in sicurezza finalizzati all’ottenimento della certificazione prevenzione incendi. Si tratta di un percorso avviato già da qualche anno con la richiesta di finanziamento avanzata a Regione Lombardia. Ottenuto il finanziamento si è proceduto con la fase di progettazione esecutiva e affidamento dei lavori per arrivare in tempo con l’avvio del cantiere programmato alla chiusura dell’anno scolastico (naturalmente ben prima che scoppiasse l’emergenza coronavirus).

Nelle prossime settimane quindi verranno effettuati gli interventi che riguardano rivestimenti speciali nei locali deposito, sostituzione porte, illuminazione d’emergenza, installazione di porte tagliafuoco e altri dispositivi.

“L’intervento in programma durante l’estate ci permetterà verosimilmente di arrivare prima dell’autunno all’invio della Scia, Segnalazione certificata di inizio attività al Comando provinciale dei Vigili del fuoco, per il rilascio del certificato di prevenzione incendi” -spiega il sindaco Roberto Crippa.  

“Anche questo è un ulteriore segnale di attenzione alle nostre scuole per garantire ai nostri giovani studenti l’utilizzo di luoghi sicuri e funzionali, in cui ci auguriamo tutti possano presto tornare a svolgere le loro attività”.

 

 

L’Ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!