Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Al via la distribuzione di buoni spesa e pacchi solidali

19/04/2020 - La consegna a domicilio da parte di Protezione civile

E’ iniziata questa settimana la distribuzione a domicilio dei buoni spesa a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa dell’Emergenza Covid 19.  L’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto ha ricevuto dallo Stato uno stanziamento di 34.841 euro e ha deciso di utilizzarlo in tre modalità diverse: per 15.000 saranno a disposizione buoni spesa utilizzabili al supermercato Esselunga di Solaro, che tra i supermercati più vicini è quello che ha offerto le migliori condizioni di acquisto (omaggio del 15% di card in più sul valore acquistato). Altri 15.000 euro sono stati convertiti in buoni da utilizzare in esercizi commerciali e aziende agricole di Ceriano Laghetto per l’acquisto di generi diversi legati comunque alle prime necessità.

I restanti  4.841 sono stati destinati alla creazione di un “banco alimentare” a cura della Parrocchia S. Vittore (in collaborazione con l’Associazione Massimo Brioschi e con la Protezione civile) che prevede acquisto, raccolta e distribuzione diretta di generi di prima necessità, che è già iniziata qualche giorno fa per situazioni di particolare difficoltà.

I buoni assegnati secondo il criterio stabilito dal Piano di zona vanno da un minimo di 200 euro per persone singole fino ad un massimo di 720 euro per nuclei famigliari di 5 o più persone. “Abbiamo scelto di distribuire il totale della disponibilità su diversi fronti, per andare incontro alle famiglie ma anche ai nostri commercianti locali” -spiega l’assessore al Commercio, Romana Campi, che aggiunge: “Al momento sono state attivate circa 70 consegne, ma ci sono altre domande, in arrivo quasi ogni giorno”. Va precisato che tutte le domande si basano su autodichiarazioni riguardanti il proprio stato di necessità economica, sulle quali saranno effettuate delle verifiche per confermare la presenza dei requisiti. All’interno della busta con i buoni spesa ci sono anche tutte le indicazioni per il loro utilizzo. “Siamo al lavoro ogni giorno per riuscire a dare risposta alle diverse esigenze dei cittadini e aiutare tutti a superare questo momento difficile” -aggiunge il sindaco Roberto Crippa.


Per la domanda la fondo di solidarietà alimentare: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1785


L’Ufficio stampa  


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!