Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Polizia Locale impegnata nei controlli sugli spostamenti

25/03/2020 - Posti di blocco in centro e nelle frazioni. Sopralluoghi in boschi e spazi verdi

La Polizia Locale di Ceriano Laghetto è impegnata costantemente nei servizi di controllo sul rispetto delle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus Covid-19.

In settimana diversi posti di controllo sono stati istituiti in varie zone del Comune, mentre questa mattina, mercoledì 25, non è passato inosservato il blocco dei veicoli in colonna su intimazione degli agenti effettuato in pieno centro, tra via Mazzini e Piazza Diaz.   

"La Polizia Locale -spiega il comandante Michele Speciale - nell'attuale inconsueto scenario, sta assumendo più che mai molteplici ruoli dimostrando una forte capacità di adattamento a circostanze impreviste, garantendo il controllo degli spostamenti delle persone e delle conseguenti motivazioni rese in dichiarazione autocertificata e all'occasione dando supporto informativo sulle novità normative repentinamente emanate dalle istituzioni".

Dallo stesso Comandante giunge il ringraziamento ai cittadini per la comprensione e collaborazione dimostrata durante controlli. Tutti  hanno esibito le autocertificazioni previste, tra le quali solo due rimarranno al vaglio degli agenti che tramite ulteriori accertamenti incrociati potrebbero procedere a denuncia dei dichiaranti qualora ritenuti responsabili di dichiarazioni non veritiere.

“Ringrazio la nostra Polizia Locale che sta effettuando i dovuti controlli con posti di blocco in punti sempre diversi, ma anche con sopralluoghi a piedi in aree verdi e boschi affinché ci sia il pieno rispetto delle misure stabilite da Governo e Regione. La situazione è nettamente migliorata nell'ultima settimana poiché i cittadini hanno compreso che bisogna rimanere a casa, ma occorre tenere alta la guardia”.

 

 

L’Ufficio stampa  


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!